Calciomercato.com

  • Venditti: 'Juve, un inizio opposto allo scorso anno. Ora l'ultimo colpo di mercato'

    Venditti: 'Juve, un inizio opposto allo scorso anno. Ora l'ultimo colpo di mercato'

    • Red. J.
    Marco Venditti, giornalista di fede bianconera, ha commentato la vittoria della Juventus nell'ultimo turno contro la Lazio, nonchè le ultime battute del mercato estivo: "Sicuramente una Juventus diametralmente opposta rispetto a quella che lo scorso anno dove con le sue sconfitte iniziali fece gridare allo scandalo, una squadra che inspiegabilmente stava facento notizia perchè quando la Juve perde è cronaca.
    Allegri questa stagione ha tutelato i suoi giocatori mettendoli in guardia al riparo da ulteriori critiche e un percorso diverso avrebbe garantito la normalità. Così è,almeno fino ad ora,la Juve in due gare ha totalizzato il punteggio pieno,con la Fiorentina più convincente,con la Lazio meno complice però anche il gran caldo di Roma. Bianconeri che si concedono il lusso di tenere in panchina quasi 140 milioni di euro con Pjanic e Higuain,segno che cambiano i tempi e che la Juve rispetto alle altre ha la consapevolezza e la potenza economica per avere due squadre a disposizione.
    Il cruccio maggiore ora sta tutto nel mercato o per dirla tutta su chi saranno i centrocampisti che mancherebbero per sostituire Marchisio fino al suo rientro e un'altro eventuale che garantisca una sostituzione di ruolo in vista di una stagione assai complessa tra campionbato e Champions League senza dimenticare la coppa
    Italia. Sosta della nazionale e poi due impegni per lo più complessi: Sassuolo in casa e Inter al Meazza.
    Qualche complicazione per il tanto decantato Matuidi ma il mercato complesso ed inspiegabile agli addetti ai lavori per chi è tifoso rappresenta una sorte di incubo e di inspiegabili repentini cambi di rotta. Insomma il mercato è e sempre sarà irrazionale e a tratti poco affidabile ma spesso basato su elementi davvero legati a combinazioni,stati umorali,fraintesi.Questo è il mercato.
    Una posizione sicuramente d'onore va alla coppia Marotta-Paratici che aldilà della ciliegina che ornamenterà una torta di gran gala rimane in attesa del colpo finale appunto. Dispiacere e imbarazzo nasce quando alcuni tifosi dopo 5 anni di vittorie ancora mettano in discussione l'operato della coppia Marotta Paratici spesso definendoli "incapaci". Credo,anzi, sono convinto che questi personaggi con la Juve non non abbiano nulla a che fare e questo offende chi nella Juve crede e definendo invece il team tecnico di assoluto livello.
    Attendiamo dunque il termine del mercato fiduciosi che questo o questi nuovi arrivi possano mettere la Juve ancor più che sul podio d'onore".

    Altre Notizie