Calciomercato.com

  • Venezia, le pagelle di CM: Ceccaroni e Caldara partono bene ma crollano, si salva Johnsen

    Venezia, le pagelle di CM: Ceccaroni e Caldara partono bene ma crollano, si salva Johnsen

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Venezia 2-0


    Maenpaa 5,5: ha qualche difficoltà all'inizio con la pressione di Osimhen che è un pericolo. Rischia il pasticcio proprio in uno degli interventi del nigeriano ma riesce a salvarsi per un soffio.

    Ebuehi 5,5: tra Insigne ed Elmas contiene con affanno ed è costretto e non alzarsi quasi mai (6' s.t. Svoboda 5,5: non migliora la situazione difensiva del Venezia).

    Ceccaroni 5,5: esordio assoluto in Serie A. Non gli tremano le gambe di fronte ad un 'Maradona' caldissimo però è suo il fallo di mano da cui nasce il rigore realizzato da Insigne.

    Caldara 5,5: primo tempo di spessore, crolla nella ripresa quando concede il primo rigore al Napoli.

    Molinaro 5,5: prova a far prevalere l'esperienza ma subisce le discese di Di Lorenzo in particolare.

    Fiordilino 5,5: bene quando c'è da proporsi ma spesso si perde nelle coperture (19' s.t. Tessmann 5: l'impatto sulla gara praticamente non c'è). 

    Peretz 6: prestazione di spessore davanti la difesa. Con lui in campo il Napoli non riesce a sfondare centralmente (30' s.t. Galazzi s.v.).

    Heymans 6: in occasione dell'espulsione di Osimhen è lui a subire il fallo. Può fare la differenza questa sua "giocata", ma non basta (31' s.t. Dezi s.v.).

    Di Mariano 5: lavora di intensità visti i pochi palloni giocabili ma è fuori dal gioco (19' s.t. Sigurdsson 5,5: nessuna grossa novità con il suo ingresso in campo. Un po' di vivacità ma non cambia il risultato).

    Forte 5,5: non è facile contro due centrali del livello di Koulibaly e Manolas. Prova a venire fuori e riesce anche a mandare in porta Johnsen con una buona giocata rubando palla a Zielinski.

    Johnsen 6: nettamente il più attivo dei suoi. Trova degli inserimenti sempre pericolosi che tengono in apprensione la difesa azzurra.


    Zanetti 5,5: troppa differenza contro un avversario del genere. Avrebbe potuto però avere maggior coraggio quando ha raggiunto la superiorità numerica.

    Altre Notizie