Calciomercato.com

  • Veneziamania: 0-3 ma con dignità

    Veneziamania: 0-3 ma con dignità

    • Alessio D'Aco
    5 gol subiti, 0 gol fatti nelle prime due partite di campionato di Serie A per il nostro Venezia. Inizio di campionato da film horror! Se la sconfitta a Napoli era preventivabile e pronosticabile, quella a Udine poteva essere meno sonora. 0-3 e a casa. Primo gol preso in contropiede in un momento in cui si stava attaccando per cercare la prima rete in massima serie e poi partita chiusa nella ripresa quando é uscita la qualità degli interpreti friulani, Deulofeu su tutti.

    Eppure il match della "Dacia Arena", soprattutto nel primo tempo, ha mostrato quelle che sono le idee innovative, di un calcio fatto di possesso palla (56% contro i 44% dei friulani) e molti passaggi, tanti anche fini a se stessi (447 vs 336), di Mister Paolo Zanetti. Zanetti che si é dimostrato soddisfatto della prestazione dei suoi e tutto sommato anche noi. Nonostante il 3-0 si sono viste cose buone e le parole di Nuytinck, difensore dell'Udinese ("non stiamo giocando bene, siamo in difficoltà") tra il primo e secondo tempo avevano lasciato speranze nella ripresa.

    Come detto nel "Veneziamania" dopo la sconfitta al "Maradona" manca la finalizzazione, manca la punta. Forte a Napoli e Henry alla "Dacia Arena" non hanno avuto palloni giocabili ma non se li sono neanche andati a cercare. Manca l'ultimo step ad una buona manovra. E' qui che Mister Zanetti deve lavorare. C'é bisogno di essere più cinici, più cattivi sotto porta se no si rischia di diventare lo zimbello di questa stagione della Serie A. E poi bisogna iniziare a far punti e ad Empoli é il primo test dove realmente non si può più sbagliare. Ieri si é salvata la faccia, tra due weekend bisognerà iniziare a smuovere la classifica...oltre che gli attaccanti.

     

    Altre Notizie