Calciomercato.com

  • Veneziamania: adeguare il Pierluigi Penzo è una priorità anche per il turismo

    Veneziamania: adeguare il Pierluigi Penzo è una priorità anche per il turismo

    • Alessio D'Aco
    Da quel maledetto 12 novembre 2019 sono passati solamente un anno e mezzo, eppure per noi veneziani sembra una vita fa. L'acqua alta di quella terribile notte ci diede una prima "mazzata" non indifferente. Lì sta il punto di rottura tra Venezia e quel turismo, tanto remunerativo quanto oppressivo per i pochi fedelissimi cittadini del centro storico. Da quel momento in poi noi veneziani, come tutto il mondo abbiamo vissuto la pandemia e ci siamo bloccati, fermati, tanto che sono ancora ben impressi nella mente i delfini che nuotavano nella laguna limpida. Oggi, a fatica, ci si sta riprendendo e ricominciamo a vedere vaporetti pieni e hotel che lavorano. 

    Un'occasione importante di rilancio, forse inaspettata, c'è l'ha data il nostro conterraneo Bocalon che ormai quasi un mese fa ci ha fatto vivere il sogno di tornare nella massima serie dopo quasi venti anni. Questo grande traguardo, oltre a portare gioia nelle calli, ha fatto venire a galla il solito problema dello Stadio. Il "Penzo", simbolo della nostra città, non potrà ospitare allo stato attuale i match di Serie A tanto che il Sindaco Brugnaro ha già trovato l’accordo con la Spal per farci giocare, eventualmente, a Ferrara. Brugnaro che ha già dimostrato nel basket, con la favola Reyer, di poter far competere Venezia anche nello sport. Vero, la Reyer è di sua proprietà ma chiediamo la stessa attenzione per il Venezia Calcio. Non sarebbe un'occasione unica  veder arrivare, oltre ai vari Jim Carrey e George Clooney durante la Mostra del Cinema, anche i Lukaku, Ronaldo e Insigne durante tutto l'anno? E poi, non di meno importanza, non sarebbe suggestiva la trasferta sia per i calciatori sia per i sempre più bistrattati tifosi? Sarebbe un indotto non indifferente e una cassa di risonanza importante.

    Insomma Venezia, o meglio, Sindaco di Venezia, non perdere questa grande occasione e dai la possibilità a tutti di poter godere del grande calcio anche ad una città che sembra vivere solo delle sue bellezze e nel quale ci si augura possa inserirsi anche la squadra del mister Zanetti. E per chiudere: caro Sindaco, diciamoci la verità, non sarebbe anche un’opportunità per te stesso che in centro storico non sei amato come a Mestre per farti ben volere anche a Castello e dintorni?

    Altre Notizie