Calciomercato.com

  • Ventura: 'Ai Mondiali con un blocco di giovani. Donnarumma? Il futuro è suo' VIDEO

    Ventura: 'Ai Mondiali con un blocco di giovani. Donnarumma? Il futuro è suo' VIDEO

    Giampiero Ventura, nuovo ct della Nazionale, parla a Bari, a margine di un incontro con i giornalisti, in vista del match che il 1° settembre vedrà gli Azzurri opposti alla Francia nell'amichevole che si disputerà al San Nicola. 

    "Alla fine del nostro biennio vorrei avere uno zoccolo duro di giovani dai 21 ai 23 anni - spiega Ventura -. Noi abbiamo tanti giovani giocatori di valore. Dovrebbero giocare in Italia e avere un percorso di avvicinamento e crescita a livello internazionale". 

    L'ex allenatore del Torino prosegue: "Qui se toppi una gara un giovane viene bruciato. Donnarumma? Ha disputato un torneo importantissimo. Se il campionato conferma questa strada, il futuro è suo. Ha qualità e personalità".

    Infine, sul suo predecessore, Antonio Conte: "Quando Conte ha lasciato Bari è stata la mia fortuna, quando Conte ha lasciato la Nazionale è stata la mia fortuna, quando Conte lascerà il Chelsea, so già la mia strada. Conte, tempo fa, mi lasciò in eredità un lavoro eccellente e sono convinto che con la Nazionale potrò ripetere lo stesso discorso". 

     

    Altre Notizie