Calciomercato.com

  • Ventura: 'Vogliamo rovinare la festa alla Juve'

    Ventura: 'Vogliamo rovinare la festa alla Juve'

    Il tecnico granata Giampiero Ventura ha incontrato oggi i media presso la Sala Conferenze dello stadio Olimpico e ha presentato il derby di domani: "Loro avranno grande voglia di vincere, ma noi faremo di tutto per impedirglielo. Se giocassimo dieci partite loro ne vincerebbero nove, ma questa è una gara singola e noi vogliamo affrontarla da Toro. La Juventus non si preoccupa di nessuno, ha il suo modo di giocare che è impreziosito ulteriormente dalla qualità dei singoli: sotto questo aspetto faccio i complimenti ai bianconeri. Noi abbiamo 40 punti in meno, ma non siamo certo inferiori a loro in quanto a voglia di fare risultato.

    L'organizzazione tattica conterà sicuramente: è evidente che Conte quando parla di aspetto motivazionale si riferisce al fatto che domani ci sarà un derby che sarà unito alla possibilità di acquisire punti importanti per il raggiungimento degli obiettivi da parte di entrambe le formazioni.

    Il nostro campionato sarebbe stato importante se nelle ultime partite non avessimo regalato gli ultimi dieci minuti dei match. Avessimo centrato un paio di quelle partite oggi avremmo una classifica sopra le righe e un'immagine eccezionale: dal momento che non ci siamo riusciti è giusto essere qui e mettere a fuoco la situazione.

    Conte ha delle idee e la capacità di metterle in pratica e di fare in modo che i suoi giocatori si rendano disponibili a metterle in pratica.

    Il caloroso abbraccio dei tifosi questa mattina? E' stato un assaggio dell'affetto che i nostri tifosi hanno per questa squadra: li ringrazio perchè erano veramente tanti e ho capito cosa significhi la voglia di Torino e la voglia di derby che loro hanno.

    Ci auguriamo che ogni giocatore abbia lo stimolo giusto e che si arrivi al match con la giusta serenità. Uno stress esagerato non paga mai. Ci sono delle partite che vanno preparate e in cui la squadra va caricata, altre invece nelle quali bisogna tenere tranquilli i calciatori perchè l'adrenalina è molto forte e si rischia di arrivare al match scarichi".

    Altre Notizie