Calciomercato.com

  • Verdone: 'Totti può far bene da regista. La Roma si è indebolita perchè ha venduto troppi giocatori chiave'
Verdone: 'Totti può far bene da regista. La Roma si è indebolita perchè ha venduto troppi giocatori chiave'

Verdone: 'Totti può far bene da regista. La Roma si è indebolita perchè ha venduto troppi giocatori chiave'

Intervenuto ai microfoni di Radio Radio, il regista italiano e noto tifoso della Roma, Carlo Verdone ha parlato dell'attuale situazione di casa giallorossa, soffermandosi sul ruolo che può avere Francesco Totti: "Totti è ancora molto utile, entrando anche in un secondo tempo. Anche se per 25 minuti ha sempre l’idea giusta, l’illuminazione, un senso geometrico fantastico, ha risolto tanti problemi e ha anche i piedi molto buoni. E’ un grande, è un grande giocatore". 

TOTTI REGISTA - "Prima c’era Pjanic ma l’abbiamo venduto alla squadra che vincerà lo scudetto… alla Juve. Forse anche il giocatore voleva andare via, però per noi è stata una grande perdita. Teniamoci Totti anche per 20-25 minuti, non c’è un altro regista come lui, non c’è”.

ROMA INDEBOLITA - "La Roma la vedo che si è indebolita in difesa, mi preoccupa un po’ perché ha già preso tanti gol. Abbiamo dato via troppi difensori importati, abbiamo dato via in passato dei giocatori fondamentali tipo Lamela. Nessuno credeva in Lamela, ma come si fa a non credere in Lamela… Si capiva subito che era un giocatore straordinario. Guarda al Tottenham cosa sta facendo!". 

LE CRITICHE A SABATINI - "Ne abbiamo dati via troppi e questo è forse quello che ha fatto criticare Sabatini, da parte dell’ambiente romanista perché alcuni acquisti sono stati dubbi e alcune cessioni pure sono state un po’ dubbie. Però Sabatini è uno bravo, gli auguro tutto il bene possibile”.

Altre Notizie