Calciomercato.com

  • Veretout: 'Fiorentina, meriti l'Europa. Le offerte da 30 milioni per me e il rinnovo...'
Veretout: 'Fiorentina, meriti l'Europa. Le offerte da 30 milioni per me e il rinnovo...'

Veretout: 'Fiorentina, meriti l'Europa. Le offerte da 30 milioni per me e il rinnovo...'

Jordan Veretout si racconta al Corriere Fiorentino. Terminata la squalifica, il centrocampista è pronto a tornare titolare nel centrocampo della Fiorentina: "Pioli? È il coach. Siamo una squadra molto giovane e quindi lui ci dà tantissimi consigli sia, ovviamente, per quanto riguarda il campo, ma anche per aspetti che vanno oltre il calcio. Se ho fatto così bene l'anno scorso è perché il mister mi ha messo nelle condizioni migliori per esprimermi e, se continuo a migliorare ogni giorno, è grazie a lui”. 

REGISTA - “Nuovo ruolo? Sono pronto a tutto. Mi piace moltissimo. Certo ancora devo ancora imparare e dovendo stare un po’ più indietro potrei segnare meno, ma è altrettanto vero che giocando in quella posizione tocco tantissimi palloni e questo mi piace. Essere un leader? Io non mi sento un calciatore più importante di altri. Il leader è la squadra, il gruppo. Io cerco di lasciare tutto sul campo, mettendo a disposizione della squadra quello che mi hanno insegnato tutti gli allenatori che ho avuto e portando con me i valori che mi hanno trasmesso i miei genitori”. 

BENASSI - “Se sono sorpreso dai gol di Benassi? Per niente. È un giocatore fondamentale per noi. Marco dà un grandissimo contributo sia quando dobbiamo difenderci sia in fase offensiva e tutti noi conosciamo la sua grande attitudine sotto porta. Non a caso è stato convocato in Nazionale”.

ASTORI - “Astori? Ecco, lui si che era un leader vero! Parlava come un leader, si comportava come un leader, pensava come un leader. Davide aveva qualcosa in più, era diverso. Ora quel ruolo lo ha raccolto Pezzella, ma Davide non è rimpiazzabile”. 

EUROPA - “Europa? L’anno scorso ci è mancato pochissimo e siamo rimasti molto delusi per esser rimasti fuori. Ora lavoriamo ogni giorno per centrare quell’obiettivo perché la Fiorentina è una grande squadra e deve stare in Europa”. 

SQUALIFICA - “Come è stato stare fuori? Durissima. Io voglio sempre giocare e guardare i compagni dalla tribuna mi ha dato abbastanza fastidio, anche perché ormai per me sono passati quattro mesi dall’ultima partita ufficiale. Non ne posso più di aspettare!”.

MERCATO - “Offerte vicine ai 30 milioni per me? Non è importante adesso pensare a queste cose. Il mercato ormai è alle spalle, sono un giocatore della Fiorentina e sono molto felice di esserlo”. 
 

Altre Notizie