Calciomercato.com

  • Vergara in crescita a Livorno: Tassotti e il Milan osservano

    Vergara in crescita a Livorno: Tassotti e il Milan osservano

    Un inizio di stagione difficile quello di Jherson Vergara: il centrale colombiano ha lasciato il Milan il 25 agosto e si è trasferito in prestito a Livorno per cercare continuità. I toscani sono riusciti a strapparlo al Como, che lo aveva ormai in pugno, grazie al tecnico Christian Panucci, che ha convinto il classe '94 di poter essere importante per la squadra complice anche l'infortunio che ha bloccato Emerson nelle prime giornate.

    FANTASMA - Le premesse per una stagione formativa c'erano tutte, ma alle premesse non sono seguiti subito i fatti: Vergara è rimasto a guardare i compagni dalla panchina nelle prime 8 giornate e questo ha fatto sorgere qualche dubbio sulla sua permanenza in Toscana. Restare fermo non è un'opzione per il difensore, pronto a incontrare Milan e Livorno per discutere della situazione ed eventualmente trovare un'altra soluzione a gennaio.

    ALLARME RIENTRATO - A fine ottobre la svolta: Panucci lo ha schierato titolare contro il Modena alla 9° giornata e lo ha confermato anche ieri contro la Virtus Entella. Risultato: vittoria e pareggio per il Livorno e zero gol subiti in due partite, con Vergara segnalato in grande spolvero. Soddisfatto il Livorno, soddisfatto il giocatore che ora è convinto di aver fatto la scelta giusta la scorsa estate, soddisfatto anche Mauro Tassotti: l'ex vice-allenatore del Milan ora monitora i giocatori in prestito e tra gli osservati speciali c'è proprio il giovane colombiano.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie