Calciomercato.com

  • Veron a CM: 'Mancini l'uomo giusto'

    Veron a CM: 'Mancini l'uomo giusto'

    • Fabrizio Romano
    Una vita insieme. Prima da giocatori, alla Lazio. E poi uno allenatore dell'altro, all'Inter. Roberto Mancini torna nerazzurro e chi non può non emozionarsi è Juan Sebastian Veron. L'indimenticabile Brujita, oggi presidente dell'Estudiantes, che dal 2004 al 2006 ha avuto Mancini come allenatore all'Inter. E fu proprio il Mancio a volerlo riportare in Italia, come conferma Veron a Calciomercato.com: "Il ritorno di Roberto in nerazzurro mi fa davvero felice. Era stato lui a volermi a Milano, all'Inter, riportandomi in Italia. Gli devo tantissimo".

    Veron, ma Mancini è l'uomo giusto per rilanciare l'Inter?
    "Non sono un mago, questo non lo sa nessuno. Ma Roberto ha qualità straordinarie, conosce benissimo l'ambiente Inter e per questo motivo credo che possa fare davvero grandissime cose".

    Come è cambiato il Mancio rispetto al 2004, quando allenava anche te?
    "Innanzitutto ha più esperienza. Arriva col bagaglio della Premier League, poi l'avventura al Galatasaray. Non si è fermato, anzi. E anche la sua scelta di dire sì all'Inter è giustissima".

    Insieme, tanti momenti splendidi in nerazzurro.
    "Ma davvero tantissimi. Mancini mi ha riportato in Italia, mi ha voluto con sé e devo dire che ricordo sempre tanti momenti unici".

    C'è un messaggio che vuoi lasciargli?
    "Al Mancio devo semplicemente dire grazie, sempre. Mi ha dato fiducia ed è una cosa importante per me. Aver vestito la maglia dell'Inter e avere lui come allenatore è stato davvero bello".
     

    Altre Notizie