Calciomercato.com

  • Verona-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    Verona-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Ambrosi

    Al 'Bentegodi' iniziano subito forte i padroni di casa, con il Cittadella che si chiude nella propria metà campo. Al 15' Tachtsidis sblocca il risultato raccogliendo palla a centro area su azione da calcio d'angolo e tirando con precisione a fil di palo; nulla da fare per Cordaz. Al 30' il arriva il raddoppio: dal vertice sinistro dell'area di rigore Gomez effettua un bel tiro a giro verso il secondo palo, splendida esecuzione che fa esplodere il 'Bentegodi'. Nonostante il doppio vantaggio il Verona continua a spingere e trova il tris al 57' con Gomez che conclude con sicurezza da pochi metri dalla porta. Al 72' un innocuo tiro da fuori di Paolucci viene deviato da Abbate, la deviazione inganna Rafael che non riesce ad intervenire, il Cittadella accorcia quindi le distanze. Al 94' Di Nardo trova di testa il goal del 3-2, subito dopo la marcatura Nasca decreta la fine del match. Risultato un po' bugiardo per quanto si è visto in campo: il divario tra le due squadre è stato evidente. Il Cittadella dovrebbe ritrovare l'entusiasmo perduto, il Verona ritorna invece alla vittoria e prosegue la corsa verso la massima serie, riprendendosi dopo lo stop di Nocera.

    VERONA

    L'allenatore del Verona, Andrea Mandorlini: 'Non voglio dare peso ai due goal subiti, sul finale avevamo staccato la spina, analizzeremo tra di noi il perché del goal subito nel finale ma va bene così, l'importante è aver centrato la vittoria. La squadra sta bene e ha voglia di giocare, volevamo fare la nostra partita e l'abbiamo fatta. La squadra non ha mai sbagliato, a Nocera siamo usciti di strada, ora siamo andati oltre, oggi abbiamo giocato una bella partita. Viste le occasioni create potevamo anche segnare altri goal'.

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'La prestazione è stata opaca ed insufficiente, il 3-2 per come è stata la partita è bugiardo, abbiamo fatto poco. Nelle ultime cinque partite un punto, questo è lo specchio del nostro momento. Stiamo sprecando il nostro vantaggio su altre squadre, abbiamo sicuramente affrontato squadre di qualità, ma serve un diverso approccio alla gara. Abbiamo facilitato troppo il Verona, ci può stare perdere la partita a Verona, ma è mancato l'agonismo, la tenacia e l'impegno, caratteristiche fondamentali per una squadra che si deve salvare'.

    Altre Notizie