Calciomercato.com

  • Verona-Inter 0-2: Palacio e Jonathan

    Verona-Inter 0-2: Palacio e Jonathan

    Con un gol per tempo di Palacio e Jonathan, l'Inter espugna il campo del Verona nell'anticipo della 28esima giornata di campionato (la nona del girone di ritorno in Serie A) e almeno per il momento sorpassa la Fiorentina al quarto posto in classifica. Mazzarri conferma la formazione vincente contro il Torino ad eccezione di D'Ambrosio, al debutto dall'inizio al posto del giapponese Nagatomo. Dall'altra parte prima occasione da titolare anche per Jacopo Sala. Toni ha già segnato 5 gol in carriera all'Inter con 3 maglie diverse (Palermo, Fiorentina e Roma) ma l'osservato speciale è Iturbe: il giovane talento paraguaiano naturalizzato argentino, classe 1993, è in prestito dal Porto con diritto di riscatto già fissato a 15 milioni di euro e si annuncia come uno dei protagonisti sul prossimo mercato estivo. Presente in tribuna il ct dell'Italia, Prandelli.

    PRIMO TEMPO - L'Inter si rende subito pericolosissima con Icardi, che al 5' colpisce la traversa con un bel colpo di testa. Il gol arriva al 13' grazie all'iniziativa sulla destra di Jonathan, che serve su un piatto d'argento la palla del vantaggio a Palacio. Poco prima della mezzora il Verona reclama un rigore per l'intervento di Ranocchia su Toni, che però si lascia cadere e Donati viene ammonito per proteste. 

    SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con i cartellini gialli di Cambiasso e Albertazzi, poi Hernanes centra la traversa con un gran sinistro su punizione. Al 63' l'Inter raddoppia con Jonathan, che ribadisce in rete la respinta di Rafael su un suo stesso tiro dopo un bel triangolo a campo aperto con Hernanes. Mazzarri inserisce prima Zanetti al posto di D'Ambrosio e poi Kovacic per Guarin, Mandorlini risponde sostituendo Cacciatore con Martinho. Al novantesimo grande doppia parata di Handanovic su Iturbe prima e Romulo poi. 

    PROGRAMMA - Domenica all'ora di pranzo a Bergamo c'è Atalanta-Sampdoria. Poi nel pomeriggio, per dimenticare la disfatta di Madrid con l'Atletico in Champions League, il Milan gioca a San Siro col Parma di Cassano e Donadoni. Sempre alle 15 Cagliari-Lazio, Livorno-Bologna e Sassuolo-Catania. In serata la Fiorentina ospita il Chievo, mentre la Juve fa visita al Genoa di Gasperini. Lunedì si chiude con Torino-Napoli alle ore 19 e infine Roma-Udinese alle 21. 

    CLICCA QUI PER VEDERE RISULTATI E CLASSIFICA DI SERIE A
     

     


    Altre Notizie