Calciomercato.com

  • L'Inter non brilla, ma vince: 2-1 al Verona, secondo posto e record di punti

    L'Inter non brilla, ma vince: 2-1 al Verona, secondo posto e record di punti

    L'Inter di Luciano Spalletti è nella storia. Con la vittoria sul Verona, i nerazzurri salgono a 29 punti in classifica - due in meno del Napoli - e fanno segnare il miglior piazzamento della storia interista dopo 11 giornate di campionato, superando i 28 punti dell'Inter del Triplete.

    AVANTI CON BORJA - Al Bentegodi, Spalletti si affida per la quinta volta in stagione ai soliti titolari, con Vecino e Gagliardini in mediana e Borja Valero a ridosso di Icardi. Proprio il centrocampista spagnolo sblocca la gara nel primo tempo, con un colpo al volo da centro area su un preciso cross di Candreva dalla destra. 

    INTER SECONDA - Nella ripresa l'Inter pare in controllo della gara, ma subisce il pareggio dei gialloblù al 59esimo: D'Ambrosio allontana male, la palla arriva a Cerci che viene tavolto da Handanovic. Gavillucci lascia proseguire e poi, richiamato dal Var, assegna il calcio di rigore che il neo entrato Pazzini calcia, spiazzando il portiere sloveno. I nerazzurri tornano a spingere e trovano il pareggio con un potente tiro di Perisic sugli sviluppi di un angolo, che non lascia spazio a Nicolas. Il Verona si butta in attacco, alla ricerca del gol del nuovo pareggio e si rende pericoloso con Fares, che mette al centro un pallone invitante per Pazzini, che per poco non lo raggiunge. Finisce 1-2, l'Inter risponde al Napoli e supera nuovamente Lazio e Juventus, confermandosi seconda in classifica.

    Altre Notizie