Calciomercato.com

  • L'Inter vince ancora: a Verona il settimo successo di fila, grazie a Lautaro e Skriniar

    L'Inter vince ancora: a Verona il settimo successo di fila, grazie a Lautaro e Skriniar

    Al Bentegodi, per la quattordicesima giornata di Serie A, l'Inter si impone sul Verona per 2-1 grazie alle reti di Lautaro Martinez e Milan Skriniar, con Ilic che segna il momentaneo pareggio per i padroni di casa sfruttando un errore di Handanovic. Con questo successo, il settimo di fila in campionato, la squadra di Conte si porta momentaneamente in testa alla classifica, in attesa di Milan-Lazio che si gioca alle 20.45. 

    Nel primo tempo, dopo una avvio lento e senza emozioni, il primo squillo è del Verona, al 25'. Servito con una magia da Zaccagni, l'ex nerazzurro Dimarco ha l'occasione per tentare la conclusione da posizione defilata alla destra di Handanovic, da distanza ravvicinata: il portiere sloveno respinge con una mano. Subito dopo Lukaku si libera con un'azione di potenza, ma poi non riesce a servire in modo adeguato Lautaro. Al 36' la combinazione invece riesce: Lukaku si invola sulla sinistra e dopo un dribbling serve Lautaro al centro dell'area. Esterno destro dell'argentino e Silvestri replica mettendo in calcio d'angolo.  

    Il secondo tempo si apre con un tiro a giro di Barella che termina fuori alla sinistra del portiere dell'Hellas. L'Inter ha un piglio diverso nella ripresa, preme e arriva subito il gol: al 51' bel cross di Hakimi e Lautaro sblocca il risultato con una bella girata al volo di destro. La partita è più viva e anche il Verona ci prova, con un bel sinistro di Ilic che finisce fuori alla destra di Handanovic. Al 62' arriva il pareggio dei padroni di casa: cross di Faraoni, papera di Handanovic che non blocca e lascia cadere il pallone davanti a se, dove Skriniar colto di sorpresa pasticcia e Ilic è bravo ad approfittarne mettendo la palla in gol. L'Inter non ci sta e riprende a premere, e al 69' la squadra di Conte si riporta in vantaggio con un colpo di testa di Skriniar su palla proveniente da un corner. Nei minuti successivi i nerazzurri mantengono il controllo del match, mentre il Verona si fa vivo con una punizione di Dimarco che termina di poco alta sulla traversa. Nel finale, Lukaku imperversa nell'attacco nerazzurro, con tre azioni (due in solitaria, una servito da Hakimi) a cui manca però la precisione nella finalizzazione. In pieno recupero, poco prima del fischio finale, rete annullata a Lukaku per fallo in attacco dopo una devastante azione in progressione da parte di Hakimi. ​

    :(match_center_plus)

    Altre Notizie