Calciomercato.com

  • Verona, le pagelle di CM: Tameze si sdoppia, Simeone assente ingiustificato

    Verona, le pagelle di CM: Tameze si sdoppia, Simeone assente ingiustificato

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Verona 3-1

    Montipò 6,5: attento in uscita, strepitoso l’intervento allo scadere della prima frazione con il piede su Caputo. Incolpevole sulla deviazione di testa di Ekdal, sulla sassata di Candreva e sul piazzato di Murru.

    Dawidowicz 5: la sua deviazione sul tiro a botta sicura di Ekdal salva l’Hellas. Però è fuori posizione quando Candreva trova l’1-1, mal posizionato segue in ritardo l’esterno. Ekdal gli salta davanti e non lo contrasta. 

    Casale 6: dei tre dietro, è quello che sbaglia meno. Sui gol non ha colpe specifiche, poche sbavature. 

    (dal 38’ s.t. Cancellieri s.v.)

    Ceccherini 5: alla fine del primo tempo, va addirittura vicino al gol con un bel destro al volo. Nella ripresa, si fa anticipare con troppa facilità da Caputo. 

    Faraoni 5: più che l’esterno, oggi fa il terzino. Nel finale perde un pallone sanguinoso, da cui nasce il contropiede blucerchiato per il 3-1 che chiude il match.

    Tameze 7,5: sembra sdoppiarsi in campo, è ovunque in mezzo al terreno di gioco. In più, si ritrova sul destro un pallone pulito, al limite dell’area, non ci pensa due volte e calcia in porta, trovando la rete anche grazie ad una deviazione fortuita. 

    (dal 29’ s.t. Veloso 5,5: Tudor vuole dare ordine alla squadra, e sceglie il regista portoghese. In realtà, più che riorganizzare la squadra, la rallenta). 

    Ilic 6: ha cervello e tempi, Tameze corre e lui ragiona. Cala nel finale. 

    Lazovic 6: resta sempre piuttosto schiacciato e basso, non attacca la profondità come ci si aspetterebbe e da quella parte soffre Candreva. Più offensivo nel finale.

    Caprari 5: è l’ex dal dente avvelenato, vorrebbe pungere la squadra che non ha creduto in lui ma la sua smania si trasforma in nervosismo. 

    Barak 5,5: si muove tra le linee, rincula fino a centrocampo e si muove con grande intelligenza. Interpreta in maniera intelligente e moderna il ruolo di trequartista, la Samp lo teme e lo ‘affida’ ad Ekdal. La guardia del mediano lo annulla.

    Simeone 5: grande assente di giornata. La partita è difficile, si ritrova spesso cinturato tra i due centrali blucerchiati, tanto è vero che il primo acuto arriva con un destro neutralizzato da Audero dopo quasi un’ora di gioco. E’ l’unico spunto di una partita anonima.

    (dal 22’ s.t. Lasagna 5: cambia l'ordine degli addendi, non il risultato. Fatica moltissimo a trovare spazi).

    All. Tudor 5: il Verona trova un vantaggio anche fortunato, ma nella ripresa si abbassa e si lascia schiacciare dalla Samp. Decisamente non una gara all'altezza delle altre viste sino ad oggi, anche i cambi non riescono a variare l'inerzia del match.
     

    Altre Notizie