Calciomercato.com

  • Verona, le pagelle di CM: Zaccagni furia bionda. Gunter distratto

    Verona, le pagelle di CM: Zaccagni furia bionda. Gunter distratto

    Roma-Verona 2-1

    Silvestri 6
    : Mantiene in vita il Verona e non ha colpe sui due gol della Roma. Quando sbaglia l’uscita su Pellegrini corre a ringraziare Lazovic.

    Empereur 5,5: Si macchia della colpa del rigore, ma in appello verrebbe assolto. Maresca preferisce non ricorrere al Var. Poi sbaglia poco.

    Gunter 5: Dzeko lo coglie impreparato, non bastano le buone intenzioni.  E per fortuna il bosniaco lo grazia.

    Kumbulla ng: Profumo di derby per il pezzo pregiato del mercato veronese. Dopo 17 minuti si ferma lasciando un senso di precarietà difensivo che l’attacco della Roma non è riuscito a sfruttare. (18’pt Di Marco 6: qualche incertezza ma nel complesso sbaglia poco)

    Faraoni 6: Scende meno rispetto al solito ma mantiene alto il livello di rendimento di una stagione sorprendente.

    Veloso 6,5: Le trame del Verona partono spesso dai piedi del portoghese che si infuria dopo il rigore concesso alla Roma. (38’st Stepinski ng)

    Amrabat 6:  Ultimo guardiano davanti alla difesa, ma  favorisce il 2-0 della Roma con un errore banale. Peccato perché il resto della gara è più che sufficiente. (38’st Badu ng)

    Lazovic 6,5: Conferma il buon periodo di forma con una serpentina al 20’ che mette i brividi alla difesa della Roma. Poi regala un’altra perla quando salva sulla linea il possibile 3-1 di Mkhitaryan.

    Pessina 7: Solito pepe e un gol di tacco che meriterebbe uno speciale nell’Arena.Poi cala. 

    Zaccagni 7: Maresca gli nega un rigore che sembra netto, ma non si demoralizza è diventa il protagonista dell’attacco veronese. L’assist per il tacco di Pessina varrebbe il prezzo del biglietto. Esce sul più bello.  (19’st Salcedo 6: non incisivo come il compagno)

    Verre 6: Ha appena assaporato l’erba dell’Olimpico da romanista. Stasera balla tra le linee favorendo le infilate dei compagni senza brillare più di tanto.  (19’st Eysseric 5,5: non brilla)

    Juric 5,5: La sua gara dura meno di 10 minuti. Il tecnico è furioso in occasione dei due rigori delle polemiche e viene espulso da Maresca. Dura meno di 10 minuti per modo di dire perché si mette in tribuna a urlare per tutto il resto del match. E il suo Verona è sempre una delizia. Più self control. 

    Altre Notizie