Calciomercato.com

  • Verona, Mandorlini: 'Cara Inter, non vivo di ricordi...' VIDEO

    Verona, Mandorlini: 'Cara Inter, non vivo di ricordi...' VIDEO

    Alla vigilia del match con l'Inter, in conferenza stampa parla Andrea Mandorlini, allenatore del Verona. Ecco il testo integrale, così come riportato dal comunicato della società scaligera. 

    Sull'Inter: "Al di là dei miei ricordi troviamo una squadra in un momento positivo, la partita sarà molto difficile. Sono in crescita, vengono da alcuni risultati positivi e puntano ad arrivare al terzo posto. Dopo la partita giocata contro la Juventus hanno ripreso a viaggiare, hanno recuperato dei calciatori importanti ed ambiscono ad un campionato diverso rispetto a quello che stanno disputando. Hanno tante qualità, noi cercheremo di fare al meglio il nostro dovere. Strategie per battere l'Inter? Siamo questi, dobbiamo fare meglio alcune cose, ma in casa abbiamo sempre avuto una spinta importante dal pubblico e faremo i conti sull'entusiasmo, da sempre la nostra leva".

    Sul passato interista: "I miei ricordi all'Inter? Ce ne sono tanti,  ma stare insieme a grandi campioni è sempre un'emozione. Ricordo i ritiri in albergo con Rummenigge, Collovati e Tardelli, ma ci sarebbero tanti aneddoti da raccontare di un periodo veramente bello".
     
    Sulle 150 panchine a Verona: "Quando sono arrivato, vista la situazione che ho trovato, non riuscivo a vedere così lontano. Sono contento ed orgoglioso, lo sarei ancora di più se riuscissi a festeggiare con una vittoria. Dobbiamo sempre ricordarci da dove veniamo. La partita che ricordo con più piacere? Mi verrebbe da dire la prossima, ma ce ne sono tantissime in questi quattro campionati". 

    Sulla formazione: "Qualcosa abbiamo pensato, mi tengo anche l'ultimo giorno disponibile perché può succedere di tutto. Al di là degli uomini, sarebbe bello vedere lo spirito giusto, quello che in casa ci porta sempre a fare la partita. Gomez? Ha avuto un piccolo fastidio, non ci sarà contro l'Inter. Probabilmente la settimana prossima inizierà un lavoro differenziato". 

    Sulla stagione dell'Hellas: "Abbiamo fatto qualcosa di grande, vincendo il nostro campionato personale. Ora si alza l'asticella, vedremo se riusciremo a saltarla, a cominciare dalla sfida contro l'Inter".

    Su Cirigliano: "Può fare meglio e lo sa anche lui. Ci vuole pazienza, deve trovare continuità e l'allenamento settimanale, insieme al fatto di conoscere meglio la lingua ed inserirsi in un contesto di squadra, possono aiutarlo a fare meglio. Ci saranno altre prove, da lì vedremo la sua crescita".
     
    Get Adobe Flash player


     

    Altre Notizie