Calciomercato.com

  • Verona: Mandorlini sul futuro di Toni e dei 'conigli'

    Verona: Mandorlini sul futuro di Toni e dei 'conigli'

    L'allenatore dell'Hellas Verona, Andrea Mandorlini ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia del turno casalingo con la Fiorentina: "Non so se siamo più carichi noi oppure loro, che in linea di massima fanno sempre la partita nonostante qualche risultato sfavorevole. Non bisogna guardare la classifica, perché questo è un campionato strano. I viola hanno grandi giocatori come Gomez che tornerà in campo dopo tanto tempo, ma ci sono anche Babacar, Aquilani e Cuadrado. Noi dobbiamo scendere in campo con umiltà e avere massimo rispetto, sarà difficile per noi ma anche per loro". 
     
    "Jankovic si è operato per un problema alla caviglia, Martic si è infortunato ad inizio settimana e Valoti ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia. Sorensen continua la riabilitazione, Sala ha quasi finito e la settimana prossima tornerà. Le soluzioni? Riproporre Moras ma c’è anche Gonzalez, la scelta ricadrà su di loro". 

    "Quanti "conigli" (Saviola e Nico Lopez, ndr) in campo? Ogni anno c’è un tormentone, l’anno scorso era il modulo, quest’anno i conigli (ride). Non so, vediamo. Dubbi in attacco? Non ho mai dubbi quando faccio la squadra. I risultati stanno dicendo che tutti sono dentro il progetto. Anche i grandi calciatori, come quelli utilizzati meno, hanno dato prova di continuità. Saviola potrebbe andare via a gennaio? Non importa, non guardo queste cose. Nico Lopez? La sua crescita è arrivata ad un punto in cui deve impegnarsi sempre di più. Qui ha molta più continuità che altrove, noi diamo fiducia  a chi la merita e i veri campioni devono capire quando tornare a dare una mano. Qui lo vedo molto sereno, a Verona si sta bene". 
     
    "Toni per noi è fondamentale, lo vedo pronto e sta preparando le energie per domenica. Lui allenatore in futuro? Non so, credo che Luca debba vivere alla giornata, io faccio fatica a vederlo lontano dal campo. Ma solo Luca può dare una risposta a questo. Gliel’hanno già offerto la scorsa stagione un ruolo da allenatore del settore giovanile, ma è tornato qui ed è stato meglio per tutti: quando arriverà il momento saprà decidere". 

    Altre Notizie