Calciomercato.com

  • Verona-Milan, pagelle di CM: disastro Suso e Kalinic, Bonucci spettatore

    Verona-Milan, pagelle di CM: disastro Suso e Kalinic, Bonucci spettatore

    • Nicola Corona e Daniele Longo

    Verona:

    ​Nicolas 7: 
    gioca un gran primo tempo senza sbagliare nulla, bravissimo ad ipnotizzare Suso lanciato a rete. Poi controlla senza troppi affanni.

    Ferrari 6,5: controlla bene uno spento Borini, ma se la cava anche su Cutrone. Diligente.

    Caracciolo 7,5: imperioso in occasione del gol del vantaggio dove si mangia Borini e Donnarumma. Poi non sbaglia nulla fino alla fine della partita. Muro.

    Heurtaux 7: decisivo nel primo tempo quando mura il tiro a botta sicura di Kessiè. Annulla Kalinic e prende tutti i cross alti dominando l'area.

    Caceres 7: schierato da Pecchia a sinistra per poter chiudere sul folletto Suso, gioca una buona gara spingendosi con continuità anche in avanti.

    Romulo 7,5: ha una voglia matta di incidere e si vede. Quando parte in progressione è imprendibile, l''assist per il gol di Bessa lo dimostra. Capitano vero.

    B.Zuculini 6,5: solito temperamento, solita grinta, ma anche soliti errori in disimpegno. Uno come lui però in questo Verona è fondamentale.

    Buchel 6,5: tanto lavoro sporco a centrocampo. Lotta senza fare troppi complimenti fino al 90'.

    Verde 6,5: qualche buono spunto, anche se un po' ad intermittenza. Si sacrifica aiutando Caceres in diverse occasioni.

    Valoti 6: lavora molto per la squadra abbassandosi in copertura. Esce dopo 20' per infortunio.

    (dal 22' Bessa 7,5: entra subito bene in partita. Un assist di qualità per Kean e tanto tanto sacrificio in aiuto al centrocampo. Nel finale trova anche la gioia del gol. Tarantolato).

    (dall'85' F.Zuculini sv: 5 minuti per difendere un grande risultato).

    Cerci 6: isolato tra difensori rossoneri, corre e lotta senza risparmiarsi fino al momento dell'infortunio. Sfortunato.

    (dal 31' Kean 7: la giornata del riscatto. Entra, corre, lotta, a volte sbaglia, ma segna un gol pesantissimo. Un altro giocatore rispetto a mercoledì).

    All. Pecchia 7: grande prestazione del suo Verona, la migliore della stagione. Corretta la mossa di spostare Caceres su Suso e di tenere la squadra corta e bassa sfruttando il contropiede. Lettura della partita impeccabile. Bravo.

    Milan

    Donnarumma 5:
    Immobile in occasione di tutte e tre le marcature del Verona, chiude come peggio non potrebbe una settimana da protagonista in negativo.
     
    Rodriguez 5:  Troppo timido in fase di spinta e cross, non impeccabile in fase difensiva con Romulo che lo mette spesso in difficoltà.  (dal 46' Cutrone 5,5: Centra un palo, almeno ci prova sempre)
     
    Bonucci 4,5: Ritorna il giocatore impacciato di inizio stagione. Non da sicurezza e assiste da spettatore non pagante ai gol avversari. 
     
    Romagnoli 4: Ripete ciclicamente le stesse amnesie che ne hanno frenato la crescita. Lascia Kean completamente libero di calciare in porta.
     
    Calabria 5: Corre come un matto ma finisce spesso fuori giri. 
     
    Bonaventura 5: Ci prova da fuori con un bel tiro, troppo poco per quello che sembrava poter diventare il leader tecnico di Gattuso.
     
    Montolivo 5: Perde subito la bussola, tanti errori in fase di costruzione piuttosto banali. Un netto passo indietro rispetto alle ultime prove convincenti. Tra i giocatori del Milan è quello che tocca più palloni di tutti ma non riesce a dirigere l'azione come dovrebbe.   (dal 71' Locatelli 5: Tocca due palloni e li sbaglia, un ingresso in campo che non sposta nulla.)
     
    Kessie 5: Da un centrocampista pagato la bellezza di 28 milioni ci si aspetta ben altro tenore. Gioca con troppa sufficienza e senza la lucidità necessaria.
     
    Borini 4,5: Da attaccante fa solo confusione, lascia saltare Caracciolo indisturbato in occasione del gol del vantaggio. Anche lui soccombe nella mediocrità generale.
     
    Kalinic 4,5:  Un copione già visto: tanti colpi presi, zero tiri in porta e una scarsa cattiveria agonistica. E' un problema per il Milan.             (dal 55' André Silva 5: Fumoso e mai capace di incidere. Arrivati alla fine del girone di andata si avvicina sempre di più all'etichetta di flop)
     
    Suso 4: Fallisce una clamorosa palla gol nel primo tempo che poteva rimettere in carreggiata i suoi. Abulico e incapace di trovare la giocata, si fa espellere nel finale.
     
    Gattuso 4,5: Un punto a Benevento, un'umiliazione a Verona. Il buon Rino ci mette anche del suo con scelte discutibili. 
     

    Altre Notizie