Calciomercato.com

  • Verona-Monza:| Le voci dallo spogliatoio

    Verona-Monza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Ambrosi

    Davanti a quasi diecimila persone il Verona ospita un Monza deciso a rivendicare la batosta subita nel girone d'andata. L'inizio della squadra è positivo: Balladori prova due volte il tiro dalla distanza trovando prima Rafael al 7' e scheggiando poi la traversa al 13'. L'occasione più ghiotta per il Monza però è al 32', quando Fiuzzi di testa costringe Rafael ad un vero miracolo. Appena tre minuti dopo arriva però il gol del Verona: Pichlmann servito in area sulla sinistra salta l'uomo e di piatto destro batte Mancandalli sul secondo palo. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa che collezionano occasioni ma senza trovare il gol del raddoppio. Gol che arriva nel secondo tempo con Esposito che, servito da Hallfredsson in contropiede, porta il risultato sul due a zero. La partita si conclude con gli uomini di Mandorlini bravi a gestire il vantaggio ed una paratissima di Marcandalli su Mancini che salva il Monza dal tris. Verona che prova ad allungare il passo, Monza che non riesce ad uscire da una posizione di classifica pericolosa.

    VERONA

    L'allenatore dell'Hellas Verona, Andrea Mandorlini: 'Quando giochi in casa se vuoi vincere qualche spazio lo devi concedere, loro sono riusciti ad andare al tiro un paio di volte ma è stato bravo Rafael a chiudere lo specchio della porta. Rispetto all'inizio, quando si sbagliavano i tempi di attacco, siamo riusciti ad attendere i tempi giusti e ad essere meno frenetici. In cuor mio non ho mai avuto dubbi di non vincere questa partita'.

    MONZA

    L'allenatore del Monza, Corrado Verdelli: 'Se cancelliamo gli ultimi 10 minuti l'approccio è stato positivo, abbiamo avuto 2-3 occasioni per passare in vantaggio prendendo anche una traversa. Come spesso capita con squadre di questo calibro abbiamo perso. La generosità della squadra è stata comunque positiva, bravo inoltre il loro portiere a salvare la porta su Fiuzzi. Siamo riusciti a giocare quasi alla pari contro una grande squadra, peccato aver pagato pesantemente un'ingenuità in occasione del secondo gol'.

    Altre Notizie