Calciomercato.com

  • Verona-Ravenna:| Le voci dallo spogliatoio

    Verona-Ravenna:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Ambrosi

    Al 'Bentegodi' Verona e Ravenna si affrontano per provare l'aggancio alla zona playoff. Partono bene i gialloblù cogliendo una traversa dopo appena due minuti con Ferrari, ma sono gli ospiti ad andare in vantaggio un minuto dopo con Rossetti che supera di testa Rafael prolungando un lancio di Sciaccaluga. Da questo momento in poi è solo Verona: i goal di Ferrari al 9' e Berrettoni al 16' ribaltano la situazione. I padroni di casa collezionano diverse occasioni da goal per allungare il vantaggio ma non riescono a concretizzarle. Nel secondo tempo il Verona cala progressivamente fino all'82' quando Rosso trova il goal del pari. Il Verona prova la reazione ed appena due minuti dopo ha l'occasione per farlo: Ferrari viene atterrato in area da Tagliani ed è calcio di rigore. La punta scaligera trasforma dagli undici metri riportando in vantaggio il Verona. Al 92' arriva il sigillo di Esposito a chiudere definitivamente la partita. Verona che con la terza vittoria consecutiva si porta vicino ai playoff, Ravenna che riceve una battuta d'arresto ma ha ancora il tempo di tornare in corsa.

    VERONA

    L'allenatore del Verona, Andrea Mandorlini: 'Abbiamo vinto meritatamente, ci siamo complicati un po' la vita però credo che poi il risultato finale sia giusto. Abbiamo creato moltissime occasioni oggi, sembrava a un certo punto che la palla non volesse entrare, merito anche del loro portiere, ma non ho mai temuto di perdere questa partita'.

    RAVENNA

    L'allenatore del Ravenna, Leonardo Rossi: 'Un Verona forte e in salute, è stato bravo e fortunato a chiudere la gara. Noi siamo stati bravi a restare in partita, a riagganciare il risultato. La partita poi magari la perdi lo stesso, però non in quel modo. Veramente clamorosa la decisione dell'arbitro di concedere quel rigore'.

    Altre Notizie