Calciomercato.com

  • Verona-Vicenza:| Le voci dallo spogliatoio

    Verona-Vicenza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Adriano Ancona

    Non sbaglia più un colpo, il Verona, che impiega appena una ventina di minuti per liquidare la pratica Vicenza nel derby. Partenza veemente, e un'invenzione di Juanito Gomez apre le marcature al 19': Ferrari avvia l'azione scaricando per Lepiller, cross pregevole come altrettanto è la battuta al volo dell'argentino per il vantaggio gialloblù. Cinque minuti più tardi la rete della sicurezza, firmata da Abbate su azione d'angolo, battuto da Lepiller con sponda di Gomez e tocco decisivo del terzino che gira alle spalle di Frison. Ma sul risultato c'è anche la firma di Rafael, che per due volte nega il gol ad Abbruscato - a cavallo dele due marcature veronesi - in maniera prodigiosa.

    VERONA

    Il difensore del Verona, Matteo Abbate: 'Sono contento per il gol che fa sempre piacere, soprattutto per il bene del Verona. E' stato molto simile a quello che ho realizzato a Bari: perchè il mister in allenamento ci fa sempre provare questo schema, in modo da attaccare gli spazi, e lo abbiamo eseguito nella maniera migliore. E' stato un gran primo tempo, in cui poteva anche arrivare il terzo gol, poi al Vicenza sono state concesse due occasioni pesanti ma Rafael ha fatto due miracoli e abbiamo gestito il punteggio fino alla fine. Manuel Mancini ha predetto in anticipo il mio gol, lo dedico a lui'.

    VICENZA

    L'attaccante del Vicenza, Elvis Abbruscato: 'Peccato per le due occasioni buttate via, ho sbagliato io ma è stato anche molto bravo Rafael. Il Verona ha più autostima e di conseguenza molti punti in classifica, se li merita. Per noi doveva essere la partita della svolta ma lo è stato solo a metà. Abbiamo avuto l'opportunità di accorciare, ripartiamo da questo secondo tempo. E' una stagione tormentata, con troppi alti e bassi'.

    Altre Notizie