Calciomercato.com

  • Verratti in Nazionale:| Zeman 'Orgoglio di Pescara'

    Verratti in Nazionale:| Zeman 'Orgoglio di Pescara'

    La convocazione di Marco Verratti in Nazionale A non ha sorpreso completamente il tecnico del Pescara Zdenek Zeman: "E' motivo di orgoglio e soddisfazione per me sicuramente, ma soprattutto per la società, i compagni e tutti i tifosi. E' una decisione che mi sorprende fino ad un certo punto. Per il ragazzo è il primo passo e spero ne farà altri. Verratti sa giocare al calcio".

    Tesse gli elogi del ragazzo di Pescara, Zeman: "Lui ha grandi doti naturali ed è un ragazzo che quest'anno ha lavorato molto, non avendo avuto i problemi fisici delle passate stagioni. Non chiedetemi però se rientrerà fra i 23 che andranno agli Europei. Questo non lo posso dire. Verratti ha dei margini di miglioramento ancora importanti. Deve ancora guardare e imparare dai grandi, ma la strada è quella giusta. Quest'anno all'inizio di stagione ha faticato un pò, ma poi è migliorato molto e ora sta facendo bene".

    Zeman non è invece meravigliato della scelta di Prandelli su Insigne: "Non sono meravigliato per la mancata convocazione di Insigne perchè ha il ct scelto Giovinco che ha le stesse caratteristiche, e che quest'anno in serie A ha fatto molto bene".

    Domani (ore 20.45) si giocherà il proseguimento di Pescara-Livorno, interrotta un mese fa per la tragica scomparsa di Piermario Morosini. Zeman dice: "Spero che non si pensi a quello che è accaduto quel tragico pomeriggio. E' stata una tragedia e un dolore per tutti. Io credo però che pensandoci sarebbe ancora più dura per tutte e due le squadre. Per quanto ci riguarda dobbiamo pensare come se fosse una gara che parte dallo 0-0. Come fosse una partita come le altre. Per cercare di fare punti (si parte dal 31' del primo tempo sul 2-0 per il Livorno) non serve una impresa. Occorre giocare come sappiamo. Sarebbe importante segnare subito. Importante anche l'approccio alla gara della squadra".

    Altre Notizie