Calciomercato.com

  • Verratti scalda ancora la Juve

    Verratti scalda ancora la Juve

    La Juventus ripensa a Marco Verratti e lo fa concretamente trovando, secondo quanto riportato da Tuttosport, più di un motivo per il suo ritorno in Italia. Il sogno a Parigi è sempre lo stesso: veder giocare Paul Pogba con la maglia del Psg e proprio per questo Nasser Al-Khelaifi sta preparando un’offerta monstre per convincere la Juve a sacrificare il suo gioiello. Come Pogba, però, anche Verratti riesce a far brillare gli occhi di tifosi, corteggiatori e sceicchi.

    MONET – Nella giornata di ieri, infatti, Donato Di Campli, l'agente di Verratti, ha paragonato il talento italiano ad un quadro di Monet: "A ragione si parla tanto di Pogba, ma se lui è la Gioconda, Verratti come minimo è un Monet. Marco, nei giorni scorsi, ha confermato di trovarsi molto bene nella capitale francese, ma è ovvio che una stagione strepitosa come quella che sta disputando meriti un’attenzione particolare da parte della dirigenza parigina". L'attenzione e, quindi, un'adeguata retribuzione, sono il diktat richiesto, o meglio imposto, dal procuratore italiano.

    RINNOVO - Un segnale concreto la dirigenza l’aveva dato già l’estate scorsa, raddoppiando l’ingaggio di Verratti: poco meno di 2 milioni all’anno, allungandogli il contratto fino al 2018. Cifre concrete, ma che fanno a pugni con le cifre arrivate per i rinnovi di Thiago Motta, Matuidi Maxwell. La Juve segue la situazione da vicino (i contatti con l’entourage del giocatore non si sono mai interrotti) e valuterà come agire al momento opportuno, anche perché è forte del gradimento del centrocampista che nel 2012 era stato promesso sposo bianconero, prima che Ancelotti Leonardo decidessero di portarlo a Parigi. La Juve sta già pensando al dopo-Pirlo e Verratti potrebbe approfittare di un apprendistato bianconero per affinare ancora le sue qualità. 


    Altre Notizie