Calciomercato.com

  • Verratti si riprende l'Italia: 'Ho sofferto a non giocare gli Euopei, ora sono pronto. Su Ventura...'

    Verratti si riprende l'Italia: 'Ho sofferto a non giocare gli Euopei, ora sono pronto. Su Ventura...'

    Marco Verratti ha visto gli Europei dell'Italia dal divano. Ora è pronto a dire la sua nel nuovo corso targato Ventura. Queste le parole del giocatore del Paris Saint-Germain a la Gazzetta dello Sport: "Non mi sono mai emozionato così tanto seguendo la Nazionale. Non è stato bello per me essere costretto a casa, ma la gente è stata conquistata dai ragazzi. Ventura? Ognuno porta cose nuove, cose diverse, ci mette un po' del proprio bagaglio calcistico. Di Ventura si parla molto bene, inoltre ha esperienza, professionalità e ed un ottima cultura del lavoro. Io sono convinto che sia perfetto per proseguire sulla strada già tracciata da Conte. Al fianco di Marchisio? Beh vedremo. Anche lui ha tantissima voglia di giocare, scendere in campo e fare del suo meglio. Durante Euro 2016 ci siamo sentiti, consolandoci a vicenda ma non è facile. Ruolo? Dipende molto da quello che ti chiedono gli allenatori, magari in campo sei nella stessa posizione ma non atteggiamenti tattici completamente diversi. E' un po' quello che sta succedendo al PSG passando da Blanc ad Emery, dal possesso all'aggressività".

    SULLA FRANCIA - "Il destino ha voluto che ritorni in campo con la Nazionale contro la squadra che rappresenta il paese dove gioco e vivo, inoltre proprio il paese dove avrei dovuto prendere parte all'Europeo. So di aver lavorato sodo ed ho solo voglia di rimettermi a disposizione degli 'Azzurri'".

    GIOVANI TALENTI AZZURRI - "Di Donnarumma chiedono anche a me in Francia. 'Ma ha davvero 17 anni?!', dicono. Bernardeschi invece ha già fatto un Europeo quindi penso sia pronto. Io dico anche Immobile però, perché è tornato a casa ed adesso in azzurro ritrova chi lo ha valorizzato".

    TERREMOTO - "Il ricordo del sisma di sette anni fa è ancora vivo per me. C'è chi ha perso tutto e sono morti dei bambini, non è semplice trovare le parole giuste in una situazione come questa".

    Altre Notizie