Calciomercato.com

  • Verratti: 'Voglio restare al PSG, giocare con Neymar è un sogno. Donnarumma...'

    Verratti: 'Voglio restare al PSG, giocare con Neymar è un sogno. Donnarumma...'

    Marco Verratti, centrocampista del Paris Saint-Germain e dell'Italia, parla in conferenza stampa dal ritiro di Coverciano: "Io con Jorginho? Io e Jorginho iniziamo l'azione, la mezz'ala gioca più vicina agli attaccanti. Cambia poco. Buffon? Prima di finire la stagione parlavamo molto, sapevo ci fosse questa possibilità. Si è fatto amare da tutti, anche se ha fatto solo un anno ha lasciato tanto, a noi. Viverlo nello spogliatoio me lo ricorderò tutta la vita. Dovesse venire qui in Nazionale a ricoprire un ruolo... credo sia un vantaggio". 

    SUL CT - "È una grandissima scoperta, mi ha dato subito la fiducia che mi mancava, mi ha fatto sentire subito importante. Sa che nel calcio di oggi la tattica è importante, ma bisogna mettere a proprio agio tutti i giocatori a disposizione. Spero di continuare". 

    SU BUFFON - "Giocatori come lui devono decidere loro quando smettere, quando finire di giocare e intraprendere una nuova esperienza. L'annata è stata bellissima, con noi, è stato molto importante per lo spogliatoio anche se non sempre giocava".

    SUL GIOCO - "Alla fine ci ricordiamo del risultato. Nelle ultime 5-6 partite abbiamo fatto bene, senza cambiare il modo di giocare, anche senza incontrare Nazionali tra le prime 5-6, ci servivano delle gare così per la fiducia. Il mister ha cambiato molto ma è un esperimento riuscito per ora. Possiamo migliorare ancora molto".

    SULLA GRECIA - "​Ad Atene non sarà semplice, loro giocano molto bene, li abbiamo studiati in video. È una gara difficile, c'è grande passione e ci saranno tanti tifosi, è uno stadio caldo. È una delle nostre concorrenti per arrivare primi in questo gruppo. Sarà un test importante".

    SULL'UNDER 21 - "​È stata una delle più belle esperienze che ho vissuto, ci siamo divertiti. Quella di quest'anno è favorita, ci sono giocatori già pronti e con grande esperienza. Spero sia un grandissimo Europeo".

    IL MERCATO - "​È vero che in Europa non siamo arrivati fino in fondo, ma anche altre squadre si sono fermate prima. La Champions League si gioca su episodi e dettagli. Io sto bene a Parigi, sono oramai sette anni, il progetto mi fa venire voglia di continuare".

    BUFFON E DONNARUMMA - "​Donnarumma è molto giovane ma ha grandissima esperienza, ha più di 100 partite con il Milan. È un vanto avere questi portieri in Italia. Abbiamo una grandissima scuola".

    SULLA CHAMPIONS - "​Siamo tra le prime otto in Europa, ma poi siamo giovani e poco abituati. Dobbiamo cercare di fare qualcosa in più, almeno nelle partite andata e ritorno che, però, vengono decise dagli episodi. Ci è andata anche male, siamo usciti immeritatamente".

    SU NEYMAR - "​Per chi non lo conosce c'è un'immagine diversa della realtà, è un ragazzo generoso che vive per il calcio e che ama questo sport. Allenarsi con ragazzi così è il sogno per ogni bambino, sicuramente sta passando un momento difficile. Salterà la Coppa America per l'infortunio di ieri sera, sta passando dei giorni difficili. Al giorno d'oggi ci sono persone invidiose che tentano di mettere i bastoni tra le ruote. Neymar vive il calcio in una maniera che nessuno di noi riuscirebbe".

    Altre Notizie