Calciomercato.com

  • Verratti vuole lasciare il PSG! Tuchel, le idee di Raiola e la Juventus: le ultime

    Verratti vuole lasciare il PSG! Tuchel, le idee di Raiola e la Juventus: le ultime

    • Angelo Taglieri
    Sotto la Tour-Eiffel si ha la sensazione che un ciclo si sia chiuso. Quel profumo di rivoluzione che si respirava nel 2011 ha cambiato fragranza: Thiago Motta, Ibrahimovic, Thiago Silva, Pastore, Cavani, Di Maria. C'è chi ha lasciato, chi se n'è appena andato e chi, probabilmente, se ne andrà. Il Flaco è solo l'ultimo di una lista che non è ancora finita, una lista nella quale c'è anche il nome di Marco Verratti.

    SI E' ROTTO QUALCOSA - Qualcosa, questa volta, si è rotto veramente tra il centrocampista made in Pescara e il Paris Saint-Germain, il club che anticipò le big italiane e lo portò a Parigi nell'estate del 2012: anni di trofei e vittorie nei confini transalpini, anni di cocenti delusione in Europa. Come appreso da calciomercato.com, il classe '92 è voglioso di cambiare aria, pronto a cimentarsi in una nuova avventura, in un nuovo campionato dopo 6 anni in quel di Parigi: l'incontro con Tuchel, nuova guida dei parigini, non è stato dei migliori e questo, sicuramente, non ha aiutato il centrocampista italiano, che da tempo coltiva l'idea di andarsene. 

    DUE OBIETTIVI - C'è tanta voglia di cambiare, scrivevamo. Due le mete preferite di Verratti, che ora si sta godendo il sole di Ibiza: Serie A e Liga. In Italia c' è la Juventus, che da sempre ha mostrato interesse senza mai sferrare l'assalto decisivo e che è l'unica, in Italia, a potersi permettere il 6 del PSG; in Spagna ci sono Real Madrid e Barcellona, alle quali Raiola, suo procuratore, lo ha già offerto, trovando al momento la porta (semi)chiusa. La Premier? Lo United è interessato, ma il campionato inglese non stuzzica la fantasia del Gufetto di Manoppello. E il PSG? Trattare con i parigini, che ritengono Verratti importante, non è facile. Sono pronti ad ascoltare offerte, ma alle loro condizioni. E se il giocatore dovesse rimanere, non è da escludere l'ennesimo rinnovo di contratto, a cifre super. E quindi? Quindi non resta che aspettare, con un Verratti che spinge per andare via e cambiare aria. E tornare a respirare quello stesso profumo di "prima volta" dell'estate del 2012.

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie