Calciomercato.com

  • Chievo-Juve, esordio di CR7: rivivi la giornata

    Chievo-Juve, esordio di CR7: rivivi la giornata

    L'attesa è finita: l'era Cristiano Ronaldo può cominciare, anche sul campo ufficialmente. Una lunga corsa a tappe, iniziata forse proprio il giorno di Juve-Real 0-3 con quella rovesciata che resterà nella storia e relativa standing ovation: era il 3 aprile. Si arriva poi al 26 maggio, finale di Champions, CR7 lancia il primo vero messaggio d'addio. E poi inizia la trattativa, il 27 giugno si chiude l'affare Cancelo e Mendes di fatto porta Ronaldo alla Juve. Il 10 luglio l'ufficialità, il 15 luglio lo sbarco a Torino e il 16 visite mediche e presentazione. E domenica 29 luglio il nuovo arrivo, questa volta definitivo, in città per cominciare il 30 la preparazione: ogni giorno una festa alla Continassa, l'apice a Villar Perosa domenica 12 agosto con oltre 7 mila persone arrivate in paese per lui (4900 il sold out al campo sportivo). Oggi, infine, un'altra prima volta: ore 18, stadio Bentegodi, c'è Chievo-Juve. Vivi il count-down live su Calciomercato.com.


    AGGIORNAMENTI LIVE


    17.00 - Come svelato da Sky Sport, la prima maglia di CR7 in una competizione ufficiale non sarà bianconera: Juve in campo con la terza maglia, in "shock yellow and carbo".

    15.00 - Cresce il numero di persone attorno all'hotel della Juventus. I calciatori bianconeri però non usciranno dall'hotel prima della partita e non sarà possibile vederli da vicino. Per il traffico sabato da bollino nero: la zona attorno al Bentegodi sarà chiusa all'accesso delle auto che saranno dirottate in altre zone della città. Un filtraggio verrà fatto nella zona delle tangenziali. Al casello Verona nord potrebbero concentrarsi il maggior numero di auto.

    14.30 - Il video della Juventus per presentare la nuova stagione: 
     

     


    13.45 -
    Saranno 150 i giornalisti accreditati per l'incontro. Arriveranno da ogni angolo del mondo: Germania, Spagna, Francia, Portogallo, Olanda, Inghilterra, Cina, Giappone, Egitto e Usa. Ci saranno anche 70 fotografi accreditati.

    12.30 - Allarme bagarini: esistono portali on line in cui i tagliandi sono offerti a 700 euro con i bagarini che proporrano biglietti anche nei dintorni dello stadio a chi ha perso la corsa al biglietto. La Polizia municipale di Verona invita a non cadere nella tentazione per non vedersi rifilare biglietti falsi.

    11.00 - Oggi, al Bentegodi di Verona, ci saranno grandi misure di sicurezza. Anche l'antiterrorismo è stato allertato ed ha pianificato una parte della sicurezza dello stadio torinese.

    Dieci partite di campionato consecutive andando sempre a segno. E' la striscia aperta da Cristiano Ronaldo in Liga che potrebbe prolungarsi nella giornata d'esordio del fuoriclasse portoghese in Serie A. Andando a segno contro il Chievo CR7 potrebbe portarsi a 11 match di fila nei tornei nazionali con il suo nome nel tabellino dei marcatori.
     

     

    Le probabili formazioni

    Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Rossettini, Jaroszynski; N. Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Birsa. All. D'Anna.

    Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Cristiano Ronaldo. All. Allegri.


    10.45 - La Juve ha iniziato il risveglio muscolare del mattino all'interno del parco di Villa Amista dove alloggia a Verona. Numerosi i tifosi presenti, salutati dai giocatori prima della sgambata


    Altre Notizie