Calciomercato.com

  • Verso Genoa-Roma: rossoblù disastrosi in casa, giallorossi schiacciasassi in trasferta

    Verso Genoa-Roma: rossoblù disastrosi in casa, giallorossi schiacciasassi in trasferta

    • Marco Tripodi
    Cinque vittorie su cinque gare lontano dall'Olimpico per la Roma; appena un punto raccolto sui 18 disponibili al Ferraris per il Genoa. 

    Non bastasse la differenza di valori tecnici, nettamente a favore dei romani, letta così la sfida in programma domenica prossima a Marassi tra giallorossi e rossoblù sembra essere ulteriormente incanalata verso un unico risultato.

    Il percorso netto compiuto fin qui in trasferta dagli uomini di Di Francesco, ai quali tuttavia manca ancora da recuperare la gara con la Sampdoria, in programma guarda caso proprio nello stadio genovese, lascia trasparire la capacità della Roma di imporre il proprio gioco anche con il tifo a sfavore. Nelle prime sei gare lontane dalla Capitale i giallorossi hanno vinto nell'ordine a Bergamo, Benevento, nella Milano rossonera, nella Torino granata e a Firenze. Una tendenza confermata anche in Europa, dove De Rossi e compagni sono riusciti ad imporsi in casa del Qarabag e a sfiorare l'impresa a Stamford Bridge, uscendo comunque con un ottimo pareggio dalla tana del Chelsea.

    Viceversa per il Genoa le gare interne in questa stagione sono state un autentico calvario. L'unico mezzo sorriso arrivato a Marassi è l'1-1 dello scorso 20 settembre contro il Chievo. Poi solo batoste. A cominciare dagli scivoloni preventivabili contro Juventus, Lazio e Napoli, per poi passare attraverso cocenti delusioni come il KO con il Bologna, firmato dall'ex Rodrigo Palacio, e soprattutto la sconfitta nel derby di inizio novembre.

    Domenica pomeriggio vedremo se la cura Ballardini, dopo la bella vittoria di domenica in casa del Crotone, porterà i suoi effetti benefici anche al Ferraris, oppure se sarà ancora una volta l'effetto-trasferta a far sorridere i ragazzi di Di Francesco.

    Altre Notizie