Calciomercato.com

  • Verso il Napoli:| 'Juve, hai perso lo Scudetto'
Verso il Napoli:| 'Juve, hai perso lo Scudetto'

Verso il Napoli:| 'Juve, hai perso lo Scudetto'

 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giancarlo Padovan, giornalista
La vera Juventus-Napoli sarà la finale di coppa Italia. La partita di domenica sarà importante soprattutto per il Napoli perché credo che la Juventus abbia già perso la scudetto. L’unico ostacolo per il Milan potrebbe essere la trasferta di Catania. Per il Napoli sarà un match importante quello contro la Juve per arrivare al terzo posto. Contro il Catania gli azzurri hanno sbagliato la partita ma adesso non sono più ammessi questi errori. La partita di domenica sia perché avrà un fascino particolare e sia perché rappresenta l’anticipazione di una finale che si aspetta emozionante. 
La finale di coppa Italia? Da mesi è nato un attrito tra la Lega e la Federcalcio ed il Coni. Ci sono dei conflitti violenti e situazioni che vengono prese a pretesto. Non credo ci sia un problema circa lo stadio Olimpico. La differenza tra il Meazza e l’Olimpico è solo di 6000 posti quindi non un abisso. Il problema è che la Lega vuole essere protagonista e non vuole subire decisioni. Se si è deciso che la finale di coppa Italia si disputa a Roma non credo ci sia nulla di cui scandalizzarsi perché Roma è la capitale d’Italia e perché lo stadio è molto organizzato e poi non va penalizzare né i tifosi napoletani né quelli juventini. 
Il Napoli credo stia passando un periodo di transizione perché deve ancora assorbire l’eliminazione della Champions. Queste sconfitte vanno un po’ elaborate. Quando tutto sarà passato, il Napoli riprenderà a correre. Il pareggio contro il Catania lascia l’amaro in bocca ma quello di Udine no. Capitano questi momenti ed il Napoli dopo una prova non buona sa rialzarsi alla grande”.  

Altre Notizie