Calciomercato.com

  • Verso il derby, la formazione scelta dai lettori: 'Pioli, via Calabria e dentro i nuovi!'. E spunta il rombo

    Verso il derby, la formazione scelta dai lettori: 'Pioli, via Calabria e dentro i nuovi!'. E spunta il rombo

    Manca sempre meno al derby di Milano, tempo di formazioni ufficiali. Se Simone Inzaghi ha pochi dubbi ma soprattutto ha la certezza del modulo, che sarà come sempre il 3-5-2, c'è molta più attesa per capire se davvero Stefano Pioli deciderà di mettersi a specchio abbandonando la difesa a 4 e escludendo Rafael Leao dai titolari. Abbiamo chiesto ai nostri lettori di mettersi nei panni dell'allenatore del Milan e schierare la propria squadra ideale per il derby. Ecco i risultati.

    Anzitutto, c'è tanto scetticismo sul modulo più che sugli uomini da schierare. Un tifoso rossonero scrive: "Il Milan con il 352 rischia di prendere 5 gol perché è un modulo che bisogna saper interpretare perfettamente, con movimenti e coperture in fase di non possesso da rispettare, bisogna conoscerlo bene ed essere abituati a farlo...il Milan non lo è". 

    La formazione più gettonata è un 4-3-3, coperto ma allo stesso tempo spavaldo. In porta in tanti spingono per vedere all'opera l'oggetto misterioso Vasquez, preferendolo a Tatarusanu. Quindi una difesa a 4 con Kalulu e Theo Hernandez come terzini e con Kjaer e Thiaw come centrali. In mezzo al campo spazio a Krunic, Tonali e Vrankx. In avanti fiducia a Leao e Giroud con Saelemaekers a dare copertura.
     
    I più temerari invece spingono per un centrocampo sempre a 4, ma a rombo con la comparsa di trequartisti come Diaz, De Ketelaere e persino Adli. Infine i più nostalgici suggeriscono a Pioli di schierarsi con Dida; Cafu, Stam, Nesta, Maldini; Ambrosini, Pirlo, Gattuso; Seedorf, Kakà; Inzaghi. 
     

    Altre Notizie