153
Manca sempre meno al derby di Milano, tempo di formazioni ufficiali. Se Simone Inzaghi ha pochi dubbi ma soprattutto ha la certezza del modulo, che sarà come sempre il 3-5-2, c'è molta più attesa per capire se davvero Stefano Pioli deciderà di mettersi a specchio abbandonando la difesa a 4 e escludendo Rafael Leao dai titolari. Abbiamo chiesto ai nostri lettori di mettersi nei panni dell'allenatore del Milan e schierare la propria squadra ideale per il derby. Ecco i risultati.

Anzitutto, c'è tanto scetticismo sul modulo più che sugli uomini da schierare. Un tifoso rossonero scrive: "Il Milan con il 352 rischia di prendere 5 gol perché è un modulo che bisogna saper interpretare perfettamente, con movimenti e coperture in fase di non possesso da rispettare, bisogna conoscerlo bene ed essere abituati a farlo...il Milan non lo è". 
La formazione più gettonata è un 4-3-3, coperto ma allo stesso tempo spavaldo. In porta in tanti spingono per vedere all'opera l'oggetto misterioso Vasquez, preferendolo a Tatarusanu. Quindi una difesa a 4 con Kalulu e Theo Hernandez come terzini e con Kjaer e Thiaw come centrali. In mezzo al campo spazio a Krunic, Tonali e Vrankx. In avanti fiducia a Leao e Giroud con Saelemaekers a dare copertura.
 
I più temerari invece spingono per un centrocampo sempre a 4, ma a rombo con la comparsa di trequartisti come Diaz, De Ketelaere e persino Adli. Infine i più nostalgici suggeriscono a Pioli di schierarsi con Dida; Cafu, Stam, Nesta, Maldini; Ambrosini, Pirlo, Gattuso; Seedorf, Kakà; Inzaghi.