Calciomercato.com

  • Verso Inter-Milan:| Stramaccioni 'Vincere e...'
Verso Inter-Milan:| Stramaccioni 'Vincere e...'

Verso Inter-Milan:| Stramaccioni 'Vincere e...'

La cosa più esaltante del derby per Andrea Stramaccioni "è il solo poter vivere una partita così importante, almeno per me che sono vergine in serie A e adesso ci entro dalla porta principale perchè non sto solo entrando in serie A, ma sto entrando con l'Inter. Poi, l'atmosfera sarà straordinaria". Dall'altro lato, quella più deprimente è inavitabilmente "il caso nel quale le cose poi non vadano come vogliamo, certo fa parte del nostro lavoro, ma in questo momento mi sento carico io e rappresento al tempo stesso un gruppo che è molto carico".

Il Milan in corsa per lo scudetto, ma domani in campo non sarà solo a voler vincere: "Credo che quello per il quale stammo lottando i rossoneri possa senza dubbio incidere nell'arco dello svoglimento della gara, ma sia chiara una cosa: non solo il Milan, ma anche noi vogliamo vincere, almeno quanto lo vogliono loro. Questo per una discorso di obiettivi, ma anche perchè è una partita importantissima. Un derby alla penultima giornata può sfuggire a un discorso di calcolo, credo che fino all'ultimo secondo di recuipero entrambe le squadre cercheranno di vincere".

Infine, parlando poi di come è stata impostata la preparazione del derby da parte di Stramaccioni e del suo staff: "È una settimana corta, viene preparato cercando di capire dopo Parma quali siano le condizioni migliori dei gioco sia fisiche che mentali. Ma di una cosa potete essere certi: vedrete in campo giocatori che daranno il 101 per cento. Il mio compito è mettere in campo non solo i migliori, ma anche coloro che stanno meglio dal punto di vista globale. Fattore determinante sarà la capacità di mantenerte la migliore condizione possibile per tutto l'arco della gara".

Altre Notizie