Calciomercato.com

  • Italia-Svezia: fischi per Ventura e per l'inno svedese, Buffon applaude VIDEO

    Italia-Svezia: fischi per Ventura e per l'inno svedese, Buffon applaude VIDEO

    Dentro o fuori, tutto in una notte. L'Italia si giocherà questa sera a San Siro a partire dalle 20.45 il pass di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 nella gara di ritorno dei Playoff contro la Svezia. Gli Azzurri partono in svantaggio e sono chiamati all'impresa dato l'1-0 subito a Solna nella serata di venerdì e che dovrà essere ribaltato a Milano. Giampiero Ventura rischia tutto e sta pensando all'ennesima rivoluzione tattica della sua gestione. Sicura l'assenza dello squalificato Verratti mentre Janne Anderson recupera il terzino destro titolare Mikael Lustig, squalificato all'andata.

    21.50 DE ROSSI NERVOSO - All'inizio del secondo tempo, un collaboratore di Giampiero Ventura è andato a dire a Daniele De Rossi di scaldarsi, scatenando la reazione del capitano della Roma, che prima risponde suggerendo di far entrare Insigne e poi si toglie la giacca stizzito.

    20.45 FISCHI ALL'INNO, BUFFON APPLAUDE - I tifosi italiani presenti a San Siro hanno fischiato l'inno svedese. Gigi Buffon, capitano azzurro, ha invece reagito con un lungo applauso.
    20.35 VENTURA FISCHIATO - Tanti fischi per Giampiero Ventura a San Siro, al momento della lettura delle formazioni.

    19.30 L'UMORE DEI TIFOSI - Ecco l'opinione dei tifosi azzurri a meno di un'ora dal fischio d'inizio.
    19.00 L'INNO DA SAN SIRO - Ecco i primi video da San Siro, dove iniziano ad arrivare i tifosi azzurri.
    14.55 FORMAZIONI CONFERMATE - Nel video del nostro inviato Daniele Longo dal ritiro della Svezia le ultime di formazione.

     

    14.40 GABBIADINI CONFERMATO, ECCO PERCHE' - Secondo quando riferito da Sky Sport Giampiero Ventura è certo delle scelte di formazioni fatte nella giornata di ieri e ha spiegato i motivi del perchè sarà Manolo Gabbiadini ad affiancare Ciro Immobile in attacco. Belotti non è al 100% e Ventura vuole comunque un giocatore che abbia molta più fisicità rispetto ad El Shaarawy e Insigne che sono stati provati nel 3-4-3 soltanto a gara in corso.

    13.20 AUSILIO SI TIENE SPALLETTI - Intervistato a margine del pranzo istituzionale che precede Italia-Svezia il ds dell'Inter, Piero Ausilio ha ribadito la piena fiducia in Ventura in vista di stasera negando la possibilità che l'Inter presti Spalletti alla FIGC (LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI)

    11.35 PREMIO QUALIFICAZIONE - Secondo quanto riportato da La Stampa il presidente Carlo Tavecchio ha promesso un premio personale per tutti gli Azzurri in caso di qualificazione. Ad inizio percorso, infatti, non era previsto un premio qualificazione ed è stato promesso dalla FIGC in caso di accesso a Russia 2018 questa sera.

    10.15 ULTIMA SCONFITTA A MILANO

    10.00 LA SPINTA DI MILANO - La Figc attraverso il suo canale youtube ha invocato la spinta dello stadio di San Siro e dei suoi 65 mila tifosi Azzurri per superare il turno.



    08.40 ULTIMI BIGLIETTI - Dalle ore 16 di ieri e fino ad esaurimento è stata messa in vendita una quota residua di biglietti per il match con la Svezia. I tagliandi potranno essere acquistati presso i punti vendita e online, ma nella giornata di oggi le Biglietterie Nord e Sud dello stadio "Giuseppe Meazza" resteranno chiuse.
     
    08.10 - LE PROBABILI FORMAZIONI
    ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, Jorginho, Parolo, Darmian; Gabbiadini, Immobile.
    SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Johansson, Forsberg; Toivonen, Berg

    Altre Notizie