Calciomercato.com

  • Juventus-Roma: i pareri di Luis Enrique e Sarri VIDEO

    Juventus-Roma: i pareri di Luis Enrique e Sarri VIDEO

    Juve-Roma è alle porte. In attesa che lo Stadium si apra, per accogliere tifosi e protagonisti e dare il via al grande spettacolo, segui con noi l'avvicinamento al big match di questo turno. Una gara che può dare risposte importanti sul futuro del campionato.


    19.15 LUCHO - L'allenatore del Barcellona, Luis Enrique tifa Roma. 


    18.44 SARRI - L'allenatore del Napoli, Sarri non è interessato a Juve-Roma. 


    18.05 SCELTE DEFINITIVE - Terminata la riunione tecnica, i dubbi sulla formazione bianconera sembrano ormai scomparsi. Sarà 4-3-1-2, Rugani in difesa accanto a Chiellini, Lichtsteiner e Alex Sandro sugli esterni, centrocampo con Khedira-Marchisio-Sturaro con Pjanic trequartista. In attacco, "coppia pesante" con Mario Mandzukic e Gonzalo Higuain. 

    17.15 RUGANI SCALA GERARCHIE - Benatia sembrava aver vinto inizialmente il ballottaggio con Daniele Rugani, ma il difensore della Nazionale italiana è in rapida ascesa nelle idee tattiche di Massimiliano Allegri. Potrebbe essere lui quindi ad affiancare Chiellini nella difesa anti-Roma. 

    15.55 RELAX E POI RIUNIONE - I giocatori si stanno godendo qualche ora di riposo in attesa del big match. Intorno alle 17 è prevista la merenda, insieme alla riunione tecnica. Formazione praticamente decisa, con Benatia titolare al posto di Rugani in difesa, ad affiancare il sicuro Chiellini.

    14.05 BIANCONERI IN ALBERGO - La Juventus ha pranzato in hotel dopo la rifinitura. Il menu prevedeva pasta in bianco o al pomodoro, petto di pollo e come dessert frutta o crostata. Nessun dubbio per Massimiliano Allegri, a poche ore dal match con la Roma: sarà 4-3-1-2 con Mandzukic e Higuain in attacco.  

    12.45 JUVE ALLO STADIUM - I bianconeri hanno effettuato la rifinitura allo Juventus Stadium e non sono attese novità di formazione. Allegri dovrebbe rinunciare a Cuadrado dall'inizio e schierare il 4-3-1-2, con Pjanic dietro Mandzukic e Higuain. Come già detto, in difesa dovrebbe esserci Benatia accanto a Chiellini. 

    12.40 SALAH C'È - Grande novità in casa Roma. Quella di Spalletti sembrava pretattica, invece c'era tanta verità nelle sue parole: Salah giocherà dall'inizio. Lui stesso ha detto di sentirsi bene, quindi difficilmente Spalletti rinuncerà all'egiziano. A farne le spese dovrebbe essere El Shaarawy.

    11.10 BENATIA IN VANTAGGIO SU RUGANI - Secondo quanto riporta Sky Sport, il ballottaggio su chi affiancherà Chiellini vede in vantaggio Benatia, che giocherà così contro la sua ex squadra. Non certo una bocciatura per Rugani. Sarebbe una semplice rotazione.

    10.30 MANDZUKIC SUPERA DYBALA- Mandzukic o Dybala? Chi affiancherà Higuain? In due si giocano una maglia e, stando a quanto riporta Tuttosport, in vantaggio c'è il croato. Il resto della squadra sembra quasi fatto, e dovrebbe a grandi linee ricalcare quella che è scesa in campo contro il Torino. Con un Pjanic in più. Allegri ha dichiarato che il bosniaco giocherà e allora si va verso il 4-3-1-2, con Barzagli in panchina e tenuto pronto per la Supercoppa. Buffon tra i pali, Lichtsteiner e  destra, Alex Sandro a sinistra, Chiellini e uno tra Rugani e Benatia in mezzo. A centrocampo Marchisio, Khedira e Sturaro, Pjanic sulla trequarti e davanti Mandzukic e Higuain. Con Dybala prontissimo.

    10.30 L'AVVERSARIO - Che Roma è attesa? Salah e Peres sono nella lista dei convocati, ma se il secondo difficilmente prenderà parte alla gara, sul primo c'è qualche dubbio in più. Allegri ha lasciato un alone di mistero intorno all'egiziano e la sensazione è che molto dipenderà da come si schiererà la Juve. A bocce ferme, facile immaginare una Roma simile alle ultime uscite, con Szczesny tra i pali, Rudiger a destra, Manolas e Fazio in mezzo ed Emerson a sinistra in difesa. In mezzo al campo Strootman e De Rossi saranno i mediani, mentre sulla trequarti, 'panchinando' Salah, ecco El Shaarawy, Nainggolan e Perotti. Davanti, ovviamente, Dzeko.

    Altre Notizie