Calciomercato.com

  • Pellegrini-Schiavone, top e flop delle sorelle d'Italia. E i fratelli Balotelli e Cassano?

    Pellegrini-Schiavone, top e flop delle sorelle d'Italia. E i fratelli Balotelli e Cassano?

    • Gianluca Minchiotti

    11.00 Brutte notizie per il nuoto italiano. Dopo l'oro nei 200 stile libero, Federica Pellegrini fallisce l'accesso alla finale dei 400 sol agli Europei di Debrecen: "Sono morta, non ho piu' gambe Non so cosa dire, e' quasi una situazione illogica. Non vorrei che ci fosse qualcosa per quanto riguarda la salute, non mi sono mai sentita cosi. , non ho nessun tipo di forza. Non riesco a capire - ha detto a Rai Sport -Stamattina avvertivo un po' di stanchezza, legata alla gara di ieri. Non so neanche io cosa sia successo, il tempo di 4'14'' lo faccio in allenamento quasi...". L'olimpionica esclude che il passo falso sia legato ad una crisi d'ansia. "Non posso certo dire che mi sono agitata per una gara di 400 agli Europei, non si puo' certo parlare di ansia. Farò tutti gli esami del caso, magari e' solo stanchezza. Ma non ho mai sentito una stanchezza cosi' forte".

    SABATO 26 MAGGIO

    19.00 Ancora una volta sono le donne a tenere alto l'onore dello sport italiano. Agli Europei di nuoto di Debrecen, Federica Pellegrini ha conquistato l'ennesimo oro della sua straordinaria carriera, mentre a Strasburgo Francesca Schiavone è tornata al successo in un torneo, quando siamo alla vigilia del Roland Garros. Nell'anno olimpico, questi successi rosa sono ben auguranti per lo sport azzurro

    Ma questo è anche l'anno degli Europei di calcio: i maschietti in azzurro, che già hanno fallito (a livello Under 21) l'accesso ai Giochi di Londra 2012, sapranno farsi valere in Polonia e Ucraina come stanno facendo le nostre splendide atlete? I fratelli d'Italia Balotelli e Cassano sapranno ripetere le imprese di Pellegrini e Schiavone?

    18.24 Francesca Schiavone torna a vincere, all'immediata vigilia del Roland Garros. E non può essere un caso. Conquista il quinto titolo in carriera battendo in finale Alize Cornet per 64 64, agli «Internationaux de Strasbourg» disputati sui campi in terra rossa di Strasburgo. La Schiavone, in crisi di gioco e risultati per tutta la stagione è tornata ad esprimersi vicino ai livelli che le hanno permesso di raggiungere due finali a Parigi, proprio nella settimana che precede lo Slam rosso. La finale di Strasburgo contro la Cornet, non bellissima, ha confermato che l'azzurra è tornata a fare sentire la propria presenza sul campo non solo fisicamente e tecnicamente, ma anche dal punto di vista mentale. Non si è lasciata intimorire dai tentativi di rimonta della francese, che per 3 volte ha saputo recuperare un break di svantaggio, nel corso della partita. Per la tennista milanese quella di oggi era la prima finale da quella del Roland Garros dello scorso anno, trasformata con questa vittoria nel primo titolo dal Roland Garros del 2010. Parigi torna, prepotentemente, in ogni discorso che riguardi la Leonessa. Domenica sarà lei a tornare a Parigi con il quinto titolo della carriera in bacheca; dopo Bad Gastein 2007, Mosca 2009, Barcellona e Roland Garros 2010, ecco Strasburgo (ANSA).

    17.47 Federica Pellegrini ha vinto la medaglia d'oro nei 200 stile libero agli Europei di nuoto, in corso a Debrecen, in Ungheria. La nuotatrice italiana ha preceduto la tedesca Lippok e la francese Etienne. Ieri la Pellegrini, insieme ad Alice Mizzau, Alice Nesti e Diletta Carli aveva vinto un altro oro, nella staffetta 4x200 metri. E sempre ieri, Filippo Magnini aveva trionfato nei 100 stile libero.In vista di Londra 2012, un buon viatico per il nuoto italiano! 

     

    Altre Notizie