Calciomercato.com

  • Verso Napoli-Real LIVE: il Real lascia l'albergo. Tifosi scatenati, stadio pieno

    Verso Napoli-Real LIVE: il Real lascia l'albergo. Tifosi scatenati, stadio pieno

    Sale l'attesa a Napoli in vista della sfida che vedrà impegnato questa sera il club partenopeo contro il Real Madrid. La gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League chiama gli uomini allenati da Maurizio Sarri ad una vera e propria impresa. Servirà infatti un successo con almeno due gol di scarto e senza subirne per ribaltare il 3-1 subito all'andata al Santiago Bernabeu. Calciomercato.com seguirà LIVE l'avvicinamento alla gara.

    18.40 L'UNDICI INIZIALE DEI PARTENOPEI: GIOCA ALLAN- Arrivano conferme circa la formazione che Maurizio Sarri manderà in campo questa sera. A centrocampo dovrebbe spuntarla Allan, con Rog e Zielinski almeno inizialmente in panchina. Questo il probabile 11 partenopeo: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.


    18.35 IL REAL LASCIA L'ALBERGO  - Il Real Madrid ha appena lasciato Palazzo Caracciolo per dirigersi al San Paolo. Qualche problema in partenza per il pullman dei Blancos, letteralmente circondato dagli scatenati tifosi partenopei.

    18.00 SAN PAOLO APERTO E COLMO -  Il San Paolo è già in pieno pre partita. Nonostante manchino ancora quasi 3 ore all'inizio del match, l'interno e l'esterno dell'impianto napoletano è pieno di tifosi in trepidante attesa. Pochi minuti fa i tanti tifosi già all'interno dello stadio, che per l'occasione ha aperto i propri cancelli alle 15, hanno potuto apprezzare la prova dell'inno della Champions League.

    17.35 ATTESA FUORI DALL'ALBERGO REAL - Cresce l'attesa fuori dall'albergo del Real Madrid: sono centinaia i tifosi partenopei presenti all'esterno di Palazzo Caracciolo in attesa dell'uscita dei campioni merengues. Zidane e i giocatori partiranno per il San Paolo intorno alle 18.15.

    17.00 DAVID LOPEZ: 'AMBIENTE OSTILE' - David Lopez, ex centrocampista del Napoli ora all'Espanyol, ha parlato a Radio Onda Cero della sfida di stasera: "Il Real troverà un ambiente molto ostile, il tifo del Napoli è spettacolare. Anche in trasferta i tifosi del Napoli riempiono sempre i settori a loro dedicati. Credo che il Real si stia esprimendo ad un livello molto alto e che Sarri l'abbia preparata per non subire gol, perché sarà questo che inciderà. L'accoglienza ricevuta ieri dal Real Madrid non è niente rispetto a quello che subirà al San Paolo in serata. Il campo è buono, ma tutto lo stadio cerca di dare il 100% per animare la squadra".

    16.00 SOCIETA' SPECIALE - "Un incontro speciale con una società speciale". Con questo tweet De Laurentiis ha voluto celebrare la sfida di questa sera col Real. 


    13.50 TRA POCO IL PRANZO - Sta per iniziare in questi istanti il pranzo istituzionale organizzato come sempre dalla Uefa alla vigilia delle gare di Champions League. Il Napoli ha scelto per l'occasione il ristorante Caruso di Napoli. Ecco il Menu
     

     



    13.30 DE LAURENTIIS INCONTRA PEREZ - Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha incontrato poco fa il presidente del Real Madrid Florentino Perez in vista del pranzo organizzato dalla Uefa che anticiperà la gara di stasera. Ecco il video postato su twitter da De Laurentiis.
     

    NIENTE RITIRO PER SARRI - Il Napoli ha scelto di non imporre il ritiro ai propri calciatori. Maurizio Sarri non vuole stravolgere i ritmi dei propri ragazzi e dopo la rifinitura della mattina ha convocato la squadra per una riunione tecnica alle ore 17. Sempre a Castel Volturno ci sarà la merenda pre gara con il pullman che partirà in direzione San Paolo alle 18.30.

    REAL BLINDATO IN ALBERGO - Nessuna seduta sul campo, ma solo riscaldamento e attivazione muscolare in albergo per il Real Madrid che rimane blindato dentro all'hotel Palazzo Caracciolo. Il caos generato ieri dall'arrivo della squadra in città ha paralizzato la viabilità di Napoli e ha convinto lo staff dei Blancos ad annullare la rifinitura. Alle 17.00 sempre in albergo si terrà la riunione tecnica mentre il bus verso lo stadio partirà alle 18.45.

    TANTI OSPITI ACCREDITATI AL SAN PAOLO - Secondo quanto riportato da Il Mattino saranno tanti gli ospiti d'eccezione che stasera sono accreditati in tribuna al San Paolo. Dal regista Paolo Sorrentino al cantante Gigi D'Alessio. Le autorità politiche nazionali come il ministro per lo sport Luca Lotti, il presidente del Coni Giovanni Malagò, ma anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris e il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca.

    PAVOLETTI NON CONVOCATO - Intanto, questa mattina il Napoli ha comunicato la lista dei convocati di Maurizio Sarri per la sfida di questa sera contro il Real Madrid. Non c'è Leonardo Pavoletti, ecco l'elenco completo: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Maksimovic, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Allan, Diawara, Rog, Hamsik, Jorginho, Zielinski, Callejon, Insigne, Mertens, Milik.

    LOPETEGUI E IL VICE DI VENTURA PER STUDIARE IL NAPOLI - Fra i personaggi illustri che siederanno sugli spalti del San Paolo non vanno sottovalutati anche il commissario tecnico della Spagna, Julen Lopetegui, e Salvatore Sullo, braccio destro del ct dell'Italia Giampiero Ventura. Sotto osservazione soprattutto i talenti del Napoli, Josè Maria Callejon e Lorenzo Insigne, ma occhio anche ad Amadou Diawara, uno degli "oriundi" che Ventura sta valutando in vista di una possibilità convocazione.

     


    Altre Notizie