Calciomercato.com

  • VERSO VIAREGGIO: Juve regina, Baroni ci riprova con Beltrame e Padovan

    VERSO VIAREGGIO: Juve regina, Baroni ci riprova con Beltrame e Padovan

    • Filippo Bonsignore
    Obiettivo, restare regina. La Juventus Primavera arriva alla Viareggio Cup da favorita d’obbligo: e’ campione in carica e negli ultimi anni ha un feeling particolare con la Coppa Carnevale. Tre successi nelle ultime quattro edizioni, sei nelle ultime dieci. 
     
    A questo bisogna aggiungere la striscia straordinaria che i ragazzi di Marco Baroni hanno realizzato in campionato: dopo un inizio in sordina, i bianconeri hanno collezionato dodici vittorie consecutive, compresa l’ultima di venerdì con la Fiorentina. Senza dimenticare la qualificazione alla finale di Coppa Italia contro il Napoli e l’approdo agli ottavi della Next Generation.
     
    Baroni ha a disposizione un gruppo di grande qualità, cui si sono aggiunti, nel mese di gennaio talenti stranieri del calibro di Cevallos, Pepic e Sakhor che devono ancora essere inseriti in gruppo. 
     
    Le stelle sono equamente distribuite in tutti i reparti. Spicca l’attacco con la coppia Beltrame-Padovan, i goleador della finale vinta lo scorso anno. Beltrame, tra l’altro, ha esordito anche in prima squadra. Facendo un passo indietro, troviamo Andrea Schiavone ed Elvis Kabashi, a dirigere le operazioni a centrocampo. In difesa, sono da segnalare Daniele Rugani, arrivato l’estate scorsa dall’Empoli, e Filippo Penna. In porta c’e’ Branescu, già vincitore lo scorso anno come Beltrame, Padovan e Schiavone. A Viareggio sarà a caccia della Juve.

    Altre Notizie