Calciomercato.com

  • Vi ricordate di Frentzen? L'ex pilota F1 ora guida i carri funebri in Germania

    Vi ricordate di Frentzen? L'ex pilota F1 ora guida i carri funebri in Germania

    Quasi dieci anni in Formula 1, tre vittorie e un titolo da vice campione del mondo nel cassetto raggiunto nel 1997. Ricordi, fotogrammi sfocati nella vita di un pilota che ha preso tutta un’altra piega. Heinz Harald Frentzen sulle monoposto non sale più: ora per guadagnarsi da vivere guida i carri funebri. È lui stesso a raccontarlo al giornale tedesco Kölner Express: «Mia sorella ha ereditato l’azienda di famiglia e io le do una mano guidando le macchine a Monchengladbach.

    Anche durante la mia carriera in F1, più di una volta ho aiutato mio padre con il suo business e ora lo sto facendo con lei».

    Fuori dal «circus», dal circuito televisivo in cui si riciclano tanti ex driver, quella di Frentzen è una carriera segnata da un brutto infortunio a una gamba che lo ha costretto al ritiro anche dalle corse minori.

    Nel suo curriculum il tedesco, ex compagno di Corinna, attuale moglie di Michael Schumacher, vanta contratti con Sauber, Williams, Jordan, Prost e Arrow. Lasciata la F1 si era dedicato alle gare di endurance e a quelle di turismo.

    corriere.it

    Altre Notizie