Calciomercato.com

  • Via Lucio, Conte non vuole nessuno e punta su Marrone: con lui vince sempre

    Via Lucio, Conte non vuole nessuno e punta su Marrone: con lui vince sempre

    • Gianluca Minchiotti

    Ha rescisso Lucio e la Juventus il sostituto ce l'ha già in casa. Si tratta ovviamente di Luca Marrone, polivalente classe 1990 dei bianconeri e della Nazionale Under 21. Antonio Conte punta su di lui, ci crede, lo conosce (lo ebbe con sé anche al Siena, nel 2010-11, 18 presenze e una rete) e non ha alcuna intenzione di privarsene a gennaio. "Giaccherini, Marrone, Caceres... Tutti elementi a cui non rinuncerei mai e che, fino a quando sarò l’allenatore della Juventus, rimarranno sempre con me", ha spiegato all'inizio della settimana scorsa l'allenatore dei campioni d'Italia. 

    Se ci sarà l'occasione, la Juve porterà a casa uno fra Bocchetti, Peluso e Andreolli. Alrimenti nessuno a Vinovo si fascerà la testa, perché la prima riserva per i tre centrali bianconeri c'è già, ed è Marrone, prodotto del vivaio bianconero. 

    Classe 1990, torinese, Marrone finora ha disputato dieci partite con la maglia della Juventus, vincendole tutte e segnando un gol (due presenze nel 2009-10, esordio in Juventus-Chievo 1-0 del 23 agosto 2009, a 19 anni, 5 mesi e tre giorni; tre presenze e un gol - all'Atalanta - nel 2011-12; cinque presenze, finora, in questa stagione, di cui tre da titolare). 

    Poche settimane fa, velatamente, Marrone aveva fatto sapere di voler giocare di più e di essere disposto anche a prendere in considerazione l'idea di un prestito a gennaio (circolavano i nomi dell'Udinese e del Genoa). Ma quasi sicuramente non se ne farà nulla, perchè come ha più volte ribadito Conte (e come ha ricordato anche Marotta), Marrone è uno dei giovani che faranno parte del futuro della Juventus, ma che può essere molto utile anche nel presente. E non solo in difesa, ma anche a centrocampo, il suo ruolo naturale, nel quale viene impiegato stabilmente da Devis Mangia nell'Under 21.  

    Altre Notizie