Calciomercato.com

  • Viareggio Cup, focus:| Anderlecht-Reggina 1-1

    Viareggio Cup, focus:| Anderlecht-Reggina 1-1

    • Luca Cellini

    Dopo aver fermato nel primo turno i campioni in carica dell'Inter, i belgi dell'Anderlecht si ripetono e pareggiano contro la Reggina, sognando la grande chance del passaggio agli ottavi di finale. La sfida decisiva si giocherà venerdì, per i ragazzi di Emmerechts, allo stadio 'Nannotti' delle Badesse, contro il Siena. Sul campo sintetico del 'Galluzzo' a passare in vantaggio sono per primi i calabresi con un'azione tutta brasiliana che nasce da un cross di Maicon dalla trequarti, poi colpo di testa a centro area di Louzada che batte il portiere dell'Anderlecht con una conclusione angolata. I belgi però conquistano il centrocampo, e nonostante siano sotto nel punteggio dopo soli 7 minuti, costruiscono un paio di chance per il pareggio, che arriva però solo al 25' con Deville, entrato all'11' per un cambio tattico voluto da Emmerechs. Palla in verticale di Mbeba che trova da destra Tarfi, quest'ultimo con un cross basso pesca proprio Deville, che di sinistro batte Leone. Il finale di primo tempo è ancora dell'Anderlecht, che conferma fra i suoi elementi migliori Tarfi, già in luce come interno destro di centrocampo contro l'Inter. Al 40' Paviglianiti si fa toccare un calcio di punizione, respinta corta di Roef, ed è ancora il numero 19 amaranto che impegna l'estremo difensore dell'Anderlecht. Ritmi più bassi nella ripresa, coi belgi che però hanno il predominio nel possesso palla, e così da segnalare al 69' il neo entrato Bruno che va al tiro dal limite: solo una deviazione di Cianci evita il 2-1. Il pareggio accontenta le due squadre, che calano vistosamente, e così non rimane che da segnalare l'ottima prova in linea mediana per gli uomini di Venuto del classe '94 Louzada, mentre sempre nell'Anderlecht la corsa di Vervoort è inesauribile fino al fischio finale.

    ANDERLECHT

    Il terzino destro dell'Anderlecht, Adrien Vervoort: 'Siamo venuti a giocarcela ancora una volta a viso aperto, anche se il gol iniziale ci ha un po' rovinato i piani tattici. Il pareggio ci tiene ancora in corsa per il passaggio del turno, faremo di tutto per vincere contro il Siena. Maicon è il giocatore che mi piace di più nel mio ruolo, anche se la strada per raggiungerlo è lunghissima'.

    Il terzino sinistro dell'Anderlecht, Adem Lukaku: 'Peccato non aver sfruttato due buoni cross nella ripresa. Il pareggio è meritato ma a mio avviso meritavamo la vittoria, soprattutto per il predominio a centrocampo nella ripresa. Le mie caratteristiche? Sono nato come esterno, mi piace molto attaccare ma sto imparando a difendere grazie alle indicazioni di mister Emmerechs. Il calcio italiano? Avevo il poster di Maldini da piccolo, ed è sempre stato il mio modello'.

    REGGINA

    Il tecnico della Reggina, Antonio Venuto: ’E’un pareggio che ci lascia qualche rammarico, anche se abbiamo affrontato una formazione di caratura internazionale, che aveva fermato l'Inter e ha giocatori già abituati a fare partite di alto livello nella prima squadra. Ora ce la giochiamo con i nerazzurri, sappiamo il loro valore, ma a me interessa più il processo di crescita di un gruppo che si vuole togliere tante soddisfazioni'

    Altre Notizie