Calciomercato.com

  • Viareggio Cup, focus:| Atalanta-Viareggio 6-0

    Viareggio Cup, focus:| Atalanta-Viareggio 6-0

    • Lorenzo Vannozzi

    L'Atalanta chiude alla grande il suo girone e onora al meglio la prima posizione vincendo con un rotondo 6-0 contro un Viareggio svogliato, e terminando a punteggio pieno la fase a gironi. Sin dall'inizio si vede la voglia degli orobici di fare bene e l'incapacità dei bianconeri di rendersi pericolosi in attacco, cosa che si complica ulteriormente al 17' quando, per un fallo a centrocampo, viene espulso l'attaccante viareggino Campus. Cinque minuti dopo i nerazzurri vanno in vantaggio con il capitano Grandi, che si avventa su una corta respinta del portiere per depositare la palla in rete. Il forte vento e la temperatura molto bassa non aiutano certamente lo spettacolo, e la prima frazione si chiude sull'1-0. Dopo un quarto d'ora della ripresa arriva la doppietta di Grandi, che si conquista e trasforma un rigore con molta freddezza. Al 23' lo sloveno Preprotnik viene lanciato in profindità ed infila il 3-0, mentre al 29' Palma, il migliore in campo, trova il poker con un tiro dal limite coronando così la sua prestazione da vero metronomo in mezzo al campo. Al 33' arriva la tripletta personale di Grandi con una bella girata di sinistro, ma il capitano è anche l'autore del sesto gol a cinque minuti dal termine della gara.

    ATALANTA

    L'allenatore dell'Atalanta, Fabio Gallo: 'Abbiamo fatto una buona partita inserendo giocatori freschi che mi hanno messo in difficoltà. Bravo Grande, che ha fatto gol per merito di tutta la squadra. Navighiamo a vista per questo torneo, siamo una squadra giovane e giochiamo per far crescere questi ragazzi con l'obiettivo di ottenere risultati. L'Atalanta lavora per la crescita dei giovani, e la sua storia parla chiaro'.

    ESPERIA VIAREGGIO

    L'allenatore dell'Esperia Viareggio, Ricky Di Bin: 'Il nostro scopo è quello di mettere in mostra più giovani possibile. Purtroppo la partita ci ha penalizzato dopo un quarto d'ora con l'espulsione, ma l'importante è che i ragazzi siano riusciti a mettersi in evidenza. È difficile se non impossibile giocare con questo freddo e per questo va fatto un elogio ad entrambe le squadre'.

    Altre Notizie