Calciomercato.com

  • Viareggio Cup, focus:| Juventus-A.P.I.A. 1-0

    Viareggio Cup, focus:| Juventus-A.P.I.A. 1-0

    • Lorenzo Vannozzi

    La Juve parte subito forte, allo stadio 'Torquato Bresciani' di Viareggio, e al 7' va vicina al gol con un gran tiro di Schiavone che termina di poco alto, mentre pochi istanti dopo Libertazzi spreca una ghiottissima occasione a pochi passi da Giglio. Al 28' ancora il centravanti bianconero va vicino al gol anticipando tutti di testa sugli sviluppi di un angolo, ma la palla esce alta di poco. Nonostante una netta superiorità bianconera, specialmente dal punto di vista del possesso palla, il primo tempo si chiude a reti bianche. Ad inizio ripresa Emmanuello mette fuori di testa da pochi passi, mentre al 12' Libertazzi in girata alza sopra la traversa. La Juve preme ancora forte, contro un A.P.I.A. che si difende con undici giocatori dietro la linea della palla. Belfasti calcia a lato dopo una bella azione corale, mentre Ruggero gioca soltanto pochi minuti (poi lascia il campo per infortunio), durante i quali però mette in mostra rapidità e buon dribbling. Ma incredibilmente al 36' la grande occasione arriva per gli australiani, alla prima sortita offensiva della gara: Armstrong serve Napoli, che a tu per tu con Branescu in uscita gli calcia addosso e l'occasione sfuma. Questo però da la sveglia ai ragazzi di Baroni, che al 37' dai e ridai passano in vantaggio con un gol in mischia di Libertazzi. Sarà la rete che deciderà l'incontro.

    JUVENTUS

    L'allenatore della Juventus, Marco Baroni: 'Oggi c'è stato impegno, ma non c'è stata fluidità, quella che mettiamo solitamente in campo. La valutazione dopo due partite è che noi ci siamo, e cerchiamo di far bene: oggi abbiamo cambiato molti ragazzi, vedremo cosa accadrà nel prosieguo del torneo'.

    A.P.I.A. LEICHHARDT

    L'allenatore dell'A.P.I.A., Lince Romeo: 'Spiace tanto per l'occasione sprecata prima del loro gol, perchè fin lì ci eravamo difesi con ordine, provando quando possibile a ripartire. Sono comunque contento della prova dei ragazzi, e adesso andremo a giocarci il tutto per tutto nell'ultima gara del girone venerdì'.

    Altre Notizie