Calciomercato.com

  • Viareggio Cup, focus: Newcastle-Empoli 3-1

    Viareggio Cup, focus: Newcastle-Empoli 3-1

    • Lorenzo Vannozzi

    L'Empoli viene estromesso a sorpresa dal Torneo di Viareggio in seguito alla sconfitta per 3-2 subita contro il Newcastle e i soli tre punti ottenuti col Congo under 17, seguiti dalla sconfitta col Milan. Una gara che sin da subito si mette decisamente male per i ragazzi di Melis che dopo poco più di un minuto si trovano sotto per un gol di Miele ben servito in profondità da Gilliead, mettendo in mostra qualità e rapidità di esecuzione. Al 23' però arriva il pareggio dei toscani con un bel colpo di testa di Bachini che non festeggia nemmeno andando a riportare la palla in mezzo al campo. Subito dopo però arriva il nuovo vantaggio inglese con Quinn dal limite. Nella ripresa Rovini, uno dei migliori dei suoi, infila il 2-2 sugli sviluppi di un angolo, ma al 67' Booth in mischia di testa infila il definitivo 3-2.

    EMPOLI

    L'allenatore dell'Empoli, Martino Melis: 'Dispiace molto per questa uscita prematura dal torneo in un girone obiettivamente difficile. Oggi siamo stati colpiti a freddo, ma i ragazzi sono stati bravi a reagire. È mancata un po' di attenzione nelle azioni dei gol'.

    NEWCASTLE

    L'allenatore del Newcastle, Peter, Beardsley: 'Sono molto contento per la gara di oggi dove abbiamo potuto far giocare anche chi si è visto meno ed è riuscito a mettersi in mostra. Peccato per esser usciti fuori da questo torneo al quale partecipiamo sempre volentieri ed è una vetrina importante per i giovani calciatori'.

    Altre Notizie