Calciomercato.com

  • Viareggio Cup, focus: Parma-Santos Laguna 2-1

    Viareggio Cup, focus: Parma-Santos Laguna 2-1

    • Lorenzo Vannozzi

    Comincia con una vittoria il cammino del Parma nel Torneo di Viareggio. Un successo arrivato in rimonta al termine di una partita fortemente condizionata dalle avverse condizioni atmosferiche, su un campo veramente ai limiti della praticabilità. Nel primo tempo, dopo una bella traversa colpita da Arteaga, gli ospiti si portano in vantaggio al 21' con un gol di Tavano, lesto a raccogliere in area un preciso cross proveniente dalla destra. Nella ripresa però la musica cambia, con la squadra di Pizzi costantemente nella metà campo avversaria nonostante le difficoltà del campo: al 72' Campagna riequilibra le sorti del match con una bella incursione in area. I ducali ci credono e all'80' completano la rimonta con un rigore trasformato da Cerri e fischiato per un intervento ai danni di Storiani. Nelle file del Parma da segnalare la prova di Arteaga, che ha sfruttato al meglio le sue doti fisiche in questo campo facendo spesso reparto da solo. In mezzo al campo anche Adofo e Sarr si sono fatti spesso sentire con interventi duri ed efficaci, fondamentali per conquistare la palla in mezzo alle pozze del campo di San Giuliano Terme. Nel Santos Laguna è piaciuta molto la prova di Sandoval, esterno destro molto abile nel saltare l'uomo come dimostrato nell'azione del gol.

    PARMA

    L'allenatore del Parma, Fausto Pizzi: 'Sono contento per questa rimonta che ci ha portato i tre punti su un terreno veramente difficile, sotto una fitta pioggia e un forte vento. Anche i nostri avversari sono stati molto bravi, e questo non fa che accrescere i nostri meriti. Adesso penseremo alla seconda partita, non certo facile, ma sperando di ripetere la prestazione odierna'.

    SANTOS LAGUNA

    L'allenatore del Santos Laguna, Federico Alvarez: 'Nonostante il campo difficile, i ragazzi hanno dato tutto e questo mi soddisfa per l'esordio nel torneo. Complimenti al Parma anche se con un po' più di attenzione avremmo potuto portare a casa la vittoria'.

    Altre Notizie