Calciomercato.com

  • Viareggio Cup, Palagi:| 'Comune ci aiuti, altrimenti...'
Viareggio Cup, Palagi:| 'Comune ci aiuti, altrimenti...'

Viareggio Cup, Palagi:| 'Comune ci aiuti, altrimenti...'

 


Si giocherà allo stadio dei Pini di Viareggio la finale della 64/a edizione della Coppa Carnevale, in programma lunedì prossimo. Lo hanno annunciato stamani gli organizzatori del Centro giovani calciatori (Cgc), spiegando che "la capienza dell'impianto viareggino diminuirà di 350 posti". La Commissione di vigilanza comunale, per motivi di sicurezza, ha richiesto che venga lasciato un 'cuscinettò per garantire eventuali vie di fuga per gli spettatori. La capienza si riduce così a 4.350 posti.

"Vogliamo dimostrare ancora una volta attaccamento alla città", dice Alessandro Palagi, presidente del Cgc. Che però manda un messaggio preciso all'Amministrazione: "Il Comune dovrà garantirci almeno 50mila euro per il prossimo anno altrimenti, visti i danni che abbiamo avuto in quest'edizione della 'Viareggio Cup', anche a causa del maltempo, e senza uno sponsor, ci troveremmo costretti a cercare nuove entrate, che potrebbero arrivare anche dall'eventualità di disputare la finale, e più partite, lontane da Viareggio".

"Chiedo al sindaco Luca Lunardini di firmare insieme a me l'autorizzazione per l'utilizzo dello spazio destinato a 'cuscinetto'", ha concluso Palagi. Le semifinali sono in programma domani: a Viareggio, alle 15, Juventus-Parma; alle 17,15, a La Spezia, Fiorentina-Roma.


Altre Notizie