Calciomercato.com

  • Viareggio-Lucchese:| Le voci dallo spogliatoio

    Viareggio-Lucchese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Emanuele Bruschi

    Finisce in parità l'atteso derby tra Viareggio e Lucchese, che si dividono la posta in palio al termine di una gara equilibrata e molto combattuta disputatasi davanti ad una buona cornice di pubblico; dopo un primo tempo con poche emozioni, nella ripresa partono meglio gli ospiti, che dopo appena dopo due minuti di gioco passano in vantaggio con Marotta, il quale con un preciso pallonetto di testa scavalca il neo entrato Merlano. Il Viareggio però è squadra che non si arrende mai e al 72' perviene al pareggio con D'Onofrio, che riceve palla in area da Castiglia e con una conclusione di punta, stile calcio a 5, spedisce la palla nell'angolo laddove Pennesi non può arrivare. Una volta raggiunto il pareggio i padroni di casa cominciano a credere nella vittoria e in pieno recupero sfiorano il colpaccio con un colpo di testa di Marolda che esce facendo la barba al palo. Finisce quindi un pareggio, un punto a testa che muove la classifica di entrambe.

    VIAREGGIO

    L'allenatore del Viareggio, Giuseppe Scienza: 'Non era facile recuperare lo svantaggio, abbiamo dovuto fare l'ennesimo sforzo mentale e fisico per riuscirci e ci siamo riusciti. Per questo, ancora una volta, devo ringraziare i miei ragazzi per lo spirito con cui sono scesi in campo. Ora speriamo di recuperare qualcuno per il recupero di mercoledì contro la Ternana, che per noi sarà l'ennesima occasione da non fallire'.

    LUCCHESE

    L'allenatore della Lucchese, Paolo Indiani: 'Abbiamo iniziato decisamente in maniera sfortunata visto gli infortuni a catena che hanno falcidiato il nostro reparto difensivo; nonostante questo, i ragazzi hanno disputato una buona gara e meritavamo di andare sul doppio vantaggio, poi invece abbiamo regalato una ripartenza ai nostri avversari che sono stati bravi e ci hanno punito pareggiando. L'importante è comunque che la squadra non abbia nulla da rimproverarsi e, anche se dobbiamo presto tornare alla vittoria per uscire dai bassifondi della classifica, sarei più preoccupato se non creassimo tanto come invece facciamo'.

    Altre Notizie