Calciomercato.com

  • Viareggio-Ternana:| Le voci dallo spogliatoio

    Viareggio-Ternana:| Le voci dallo spogliatoio

    • Emanuele Bruschi

    Torna alla vittoria il Viareggio, che con un gol di Marolda supera la Ternana nel recupero dell'11° giornata disputato quest'oggi allo stadio dei Pini; la squadra di Scienza porta a casa tre punti pesanti in chiave salvezza nonostante una prestazione sinceramente non esaltante. Punizione forse eccessiva per la Ternana, che ha giocato in dieci uomini dal 2' del primo tempo a causa dell'espulsione di Visi, reo di aver toccato la palla con le mani fuori dalla propria area di rigore per fermare Marolda lanciato a rete, e addirittura in nove quando Concas è stato portato in ospedale per un colpo alla testa quando ormai mister Orsi aveva già effettuato tutte le sostituzioni. Dopo un primo tempo soporifero, dove l'unica vera emozione è la già citata espulsione di Visi, nella ripresa il Viareggio trova la rete della vittoria con Marolda che con una velenosa conclusione dal limite dell'area sorprende Cunzi spedendo la palla in fondo al sacco. La Ternana sfiora il pareggio all'85' quando un colpo di testa di Tozzi Borsoi viene respinto sulla linea di porta da capitan Fiale. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma questo è il calcio, e il Viareggio si gode tre punti davvero preziosi.

    VIAREGGIO

    L'allenatore del Viareggio, Giuseppe Scienza: 'Oggi siamo stati fortunati, ma devo anche dire che non stavamo bene fisicamente, perchè non siamo riusciti a recuperare le energie spese domenica scorsa nel derby con la Lucchese. Alcuni ragazzi sono scesi in campo dimostrando grande attaccamento alla maglia che portano, ma non erano in condizione di giocare sui propri livelli. Paradossalmente poi l'espulsione del loro portiere ci ha privato di sicurezza, e abbiamo cominciato a crearci problemi da soli; per portare a casa i tre punti ci voleva una giocata individuale e fortunatamente è andata bene per noi'.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Fernando Orsi: 'Credo che il risultato sia ingiusto perchè abbiamo giocato meglio dei nostri avversari; mi dispiace soprattutto per i ragazzi, che hanno dato tutto giocando praticamente tutta la partita in dieci uomini e gli ultimi venti minuti addirittura in nove. Dopo la sconfitta di domenica era importante vedere la reazione della squadra e questa reazione oggi c'è stata, abbiamo dimostrato di avere il carettere giusto per venire fuori da questa situazione. Di tutto il resto non mi interessa'.

    Altre Notizie