Calciomercato.com

  • Vibonese, UFFICIALE:| Preso Puntoriere, via Beccaria
Vibonese, UFFICIALE:| Preso Puntoriere, via Beccaria

Vibonese, UFFICIALE:| Preso Puntoriere, via Beccaria

Ieri è stato raggiunto l’accordo, stamattina è invece arrivata la firma e quindi l’ufficialità. Nella sua missione milanese al calcio mercato, il direttore sportivo della Vibonese, Mauro Beccaria, ha chiuso positivamente la trattativa con la Sambonifacese per l’acquisto dell’attaccante Marco Puntoriere e per la contestuale cessione di Alessandro Beccaria.

Punta centrale, alto 1,85 mt, Marco Puntoriere è nato a Reggio Calabria il 1° agosto 1991 e vanta trascorsi nei professionisti con le maglie di Catanzaro e Sambonifacese, oltre a essersi formato nel Settore giovanile dell’Inter.

«E’ un’operazione importante – ha commentato il direttore sportivo Mauro Beccaria – grazie alla quale la Vibonese riesce ad avere nel proprio organico un attaccante valido, possente, gran colpitore di testa, una punta centrale che fa al caso nostro e, allo stesso tempo, si tratta pure di un ’91, il che significa inequivocabili vantaggi anche in termini di minutaggio. Come sempre ho agito per il bene della Vibonese, poiché ho scambiato un ’88 con un ’91, anche se questo ha comportato il sacrificio di Alessandro, che stava migliorando a vista d’occhio. L’interesse della squadra viene prima di tutto e pertanto ecco concretizzarsi un’operazione che, tra le altre cose, consentirà allo staff tecnico di poter avere nuove opzioni in attacco e qualche altra soluzione nella scelta dei tre ’91 da schierare obbligatoriamente per poter accedere al minutaggio».

Marco Puntoriere, che ha firmato un contratto annuale, arriverà domani a Vibo Valentia «con addosso – si è limitato a dire il neo acquisto rossoblùuna gran voglia di far bene e di ripagare la fiducia del direttore sportivo e della società».

A chiudere ecco di nuovo il direttore sportivo Mauro Beccaria: «Puntoriere è una punta centrale che ci può aiutare a far bene. Si tratta di un calciatore nel quale credo molto, anche se alla fine, come sempre, sarà il campo a parlare. Il nostro mercato, comunque, non è ancora chiuso. Proveremo a prendere un altro attaccante, di esperienza, magari attingendo anche alla schiera degli svincolati».

Altre Notizie