Calciomercato.com

  • Rivoluzione Milan: occhi su Badelj

    Rivoluzione Milan: occhi su Badelj

    Un'idea nuova per il centrocampo del Milan della prossima stagione, reparto che ha perso per infortunio per la prima metà della prossima stagione il capitano Riccardo Montolivo e che rischia di veder partire anche de Jong, che ha preso posizione contro il prossimo esonero di Seedorf e valuta ogni ipotesi per il suo futuro. Definiti gli affari Alex e Menez, le prossime mosse di Adriano Galliani (di comune accordo col prossimo allenatore Filippo Inzaghi) vanno nella direzione di individuare un giocatore possibilmente esperto e dalla valutazione abbordabile.

    CI VUOLE ESPERIENZA - Il giovane Cristante rappresenta un'eventuale alternativa più in chiave futura e così si è parlato con insistenza nei giorni scorsi di vecchi pallini come il catanese Francesco Lodi, il parmigiano Marco Parolo e del genoano Andrea Bertolacci. Ma nelle ultime è spuntata una nuova pista per la mediana rossonera che porta in Germania, precisamente ad Amburgo. Alla Bild, il procuratore del croato, Branco Panic, Milan Badelj ha parlato in questi termini: "Posso dire che sia l'Atletico Madrid sia il Milan sono sulle tracce di Badelj".

    UN DE JONG CROATO - Badelj è un mediano di rottura che agisce preferibilmente davanti alla difesa, dal buon senso tattico e con una propensione al gol non eccelsa (una rete nell'ultima difficile stagione col club tedesco, ma anche 6 nella sua annata più prolifica nel suo Paese): una sorta di clone di de Jong, tanto per intenderci. Accostato il passato anche al Napoli, Badelj è in possesso di passaporto comunitario ed è sotto contratto fino a giugno 2015. L'Amburgo lo acquisto l'estate passata dalla Dinamo Zagabria per 4 milioni di euro, una cifra in linea con i nuovi parametri del club rossonero.

    LE STATISTICHE DI BADELJ NELL'ULTIMA STAGIONE:

     

    Altre Notizie