Calciomercato.com

  • Vicenza-Albinoleffe:| Le voci dallo spogliatoio

    Vicenza-Albinoleffe:| Le voci dallo spogliatoio

    • Giovanni Barcaro

    Al 'Menti' la sfida decisiva per la lotta salvezza premia il Vicenza, che con un uomo in meno ribalta il risultato. La squadra di Cagni sbaglia l'approccio alla gara e i ritmi piuttosto bassi portano in vantaggio l'Albinoleffe: al 14' Piccinni prolunga un tiro dalla bandierina, la palla arriva a Laner che insacca tutto solo. I giocatori vicentini sono nervosi e dal 37' sono costretti a giocare in dieci a causa dell'espulsione di capitan Zanchi dopo un brutto fallo a centrocampo. Il Vicenza ha la forza di reagire e trova il pareggio al 50': bella giocata di Gavazzi sulla destra a liberare Paolucci, che con un destro rasoterra batte Offredi. I biancorossi continuano a soffrire ma riescono a trovare il gol al 63' con Abbruscato, che si gira in area e batte a rete per il definitivo 2-1.

    VICENZA

    Il centrocampista del Vicenza, Nicola Rigoni: 'Si soffre sempre troppo, ma anche oggi è il risultato quello che conta. Era importante vincere la prima gara di questo trittico molto delicato. Dopo l'espulsione di Zanchi eravamo davvero demoralizzati ma siamo stati abili nella ripresa a rimetterci sui binari giusti. E' stato un gran successo di squadra ma al tempo stesso sono felice della mia prestazione. Sono entrato nella ripresa ma spero di aver dato il mio contributo. Il mister ha deciso di inserirmi per dare quantità e corsa alla partita in modo da essere da aiuto ad Abbruscato in avanti perchè era lasciato solo'.

    ALBINOLEFFE

    In sala stampa per l'Albinoleffe si presenta solo il direttore sportivo, Aladino Valoti: 'Sicuramente per noi è un momento difficile. La partita si era messa bene grazie al gol e alla possibilità di giocare con un uomo in più per quasi un'ora. Purtroppo però il Vicenza è riuscito a riorganizzarsi al meglio concretizzando due ottime occasioni. Anche noi abbiamo provato a cercare il gol ma un Frison superlativo ci ha negato ogni tentativo di segnare. Il campionato di serie B è lungo ma è ovvio che i risultati devono cambiare. Fortunato per ora continua con noi'.

    Altre Notizie